INTERVALLI DI CARICA A/P

• 28 Risposte
  • 2452 Visite
*

Offline ZAGOR

• 544
INTERVALLI DI CARICA A/P
« il: Febbraio 27, 2004, 07:51:48 pm »

Vorreri chiederVi ogni quanto carica la pompa A/P della Vostra DS.

Indicate anche, per favore, se trattasi di semi o meccanica.

Grazie.

Zagor[:hello]

Re: INTERVALLI DI CARICA A/P
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2004, 08:01:38 pm »
La mia (DS 20 semi) ogni 5-6 sec, ma è scarica e la devo cambiare, la BX14 per esempio quando era nuova ogni 15-20 sec.
Ciao.

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2004, 08:12:30 pm »
OK, grazie.

Per favore, una volta sostituita, mi ri-potresti dire l'intervallo?

Stò cercando di fare un piccolo "sondaggio"...

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2004, 09:10:48 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

Vorreri chiederVi ogni quanto carica la pompa A/P della Vostra DS.

Indicate anche, per favore, se trattasi di semi o meccanica.

Grazie.

23 carburatore, meccanica. Non me lo ricordo [:I], però c’era il dottor Admin  che una sera era lì con l’orologio che auscultava il cuore della figliola. [A;flex] Magari se lo ricorda lui?
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2004, 09:19:01 pm »
io mercoledì o giovedì prossimo ritirerò la mia ds20 idraulica alla quale ho cambiato pompa a/p e congiuntore. tutto nuovo quindi, cronometro alla mano ti faccio sapere l'intervallo esatto!

sergio

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2004, 09:28:52 pm »
quote:
Originally posted by sergio

io mercoledì o giovedì prossimo ritirerò la mia ds20 idraulica alla quale ho cambiato pompa a/p e congiuntore. tutto nuovo quindi, cronometro alla mano ti faccio sapere l'intervallo esatto!

sergio

WOW! Troppo bravo!

Grazie Sergio!!

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2004, 10:20:13 pm »
Ciao Zagor,
proprio ieri ho cronometrato. Si tratta di una IDSuper del 68, quindi cambio manuale 4m, con idroguida (che perde qualche gocciolina). Motore caldo al minimo, nessuno a bordo, metà serbatoio di benzina: attacca e stacca ogni 3 minuti e qualche secondo. All'inizio non ci credevo, poi ho cronometrato 2 o 3 volte e in effetti è così! Le sfere sono nuove (tecnosir), compresa quella del congiuntore, pompa hp evidentemente ancora molto sana, ma non l'ho mai smontata. Appena salgo a bordo, e magari inizio a sterzare, allora l'intermittenza si riduce a qualche manciata di secondi! e ci mancherebbe! [:b5]
Ciao! -Swan-

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2004, 11:29:10 pm »
Anche la mia ds 20 semi carica ogni 7/8 secondi.
Vince

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2004, 01:43:11 am »
il quesito è interessante perchè sembra sia data molta importanza al tempo  tra una ricarica e l'altra della pompa AP visto che ci viene associata anche la presunta buona o scarsa tenuta di tutto l'impianto idraulico ( tempo lungo ottima tenuta, tempo corto qualche perdita ).
io per esperienza mia devo dire che nel 21 semi la ricarica avviene ogni 10 secondi circa mentre nel D SUPER 5 abbondantemente oltre i 2 minuti..il tutto naturalmente a vetture ferme ad altezza normale...
ma esiste davvero un tempo diciamo ottimale che dovrebbe far capire se tutto è ok oppure è una cosa ormai legata alle condizioni della vettura che dopo tutti questi anni non ha più possibilità di comparazione  visto che ogni auto è ormai storia a sè...
ciao...
ROBERTO

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2004, 12:05:10 pm »
d super 5 ogni 40 secondi con pompa alta pressione cx tre e steli anteriori andatiiii    DSaluti
#### CXALUTI####

*

Matteo

« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2004, 02:47:57 pm »
Ds 23 carb: fino a qualche tempo fa,90 secondi esatti da ferma.
Da qualche giorno ho cambiato congiuntore (ne ho montato uno vecchiotto che avevo) + sfera nuova. Risultato: clack ogni 10/15 secondi. Devo dire comunque che la pompa perde una minima quantità di lhm, probabilmente dal coperchio.
Ciao.

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #11 il: Febbraio 29, 2004, 11:28:28 pm »
DS 20 pallas ( semi )

da fermo e senza toccare sterzo , freni ecc , carica ogni 35 secondi.

« Risposta #12 il: Marzo 01, 2004, 09:14:37 am »
ID super 1967: 3 minuti e 40 secondi
ID super 1968: 2 minuti e 30 secondi

entrambe con tutte le sfere del 1999. La prima con impianto rifatto la seconda no.

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2004, 12:58:42 pm »

Allora, per il momento le semi sono quelle che caicano di più...(d'altronde non è una novità...)

Però è interessante vedere che differenza ci sia da quelle cambio meccanico...

Raga, continuate per favore ad inserire i tempi di carica... la questione mi "intrippa" sempre di più..

Ciao Grazie

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2004, 01:04:33 pm »
quote:
Originally posted by roby3
...ma esiste davvero un tempo diciamo ottimale che dovrebbe far capire se tutto è ok oppure è una cosa ormai legata alle condizioni della vettura che dopo tutti questi anni non ha più possibilità di comparazione  visto che ogni auto è ormai storia a sè...
ciao...

Ciao Roby3,

secondo me un tempo ottimale c'è... voglio fare appositamente questo piccolo sondaggio proprio per "capire"...

Di sicuro però, come giustamente hai detto tu, ogni auto è storia a sè... non esiste una DS che sia uguale ad un'altra..
D'altronde le DS hanno un'"anima", no?

Sono come le persone... tutte diverse, anche se magari per una sciocchezza, l'una dall'altra...

Grazie per aver risposto.

[:hello]