Ieri, complice il bel tempo e a causa delle bellezze viste a Rimini ho voluto pulire la Delfina in parti che da anni ho lasciato a se stesse: I vasconi entomologici dei fari. Ovvio che la botola che se la estrai non riesci a rimetterla e l'altra che ti cade....bon tutto risolto e poi, poi osservi il becco chiuso e noti un non parallelismo tra paraurti e lamiera, e il cofano che spanci a destra. Apro sposto il parafango, noto che il cavetto destro dello sgancio è lento. Lo estraggo dalla sede, dopo avere estratto ruota e poggiato arnesi, e....squilla il telefono: rispondo e intanto tocco, smonto, allento....ma la telefonata mi rompe e chissà perché metto giù il telefono e il cofano. Premo bene i due angoli e clack...CLACK!!!! Chiuso, vedi sigillato a destra. Un'ora di ferretti sagomati, cacciavite piegato e disperazione. E il paraurti che si graffia e il buco dello sblocco che sembra non esistere. Accecato dal sole, dalla disperazione e dalla rabbia ho chiamato un mecca che poi, portandogliela, dopo quaranta minuti di sudorazione ha sbloccato il gancio. Ragazzi, non distraetevi mentre giocate coi cavi del serraggio del cofano!