Adesivo nazione europea

• 17 Risposte
  • 3756 Visite
Adesivo nazione europea
« il: Maggio 23, 2017, 03:08:51 pm »
Ciao, ho fatto ricerca e non ho trovato nulla sull'argomento (potrei aver cercato con parole chiave non adeguate!)

vi risulta l'obbligo di applicare l'adesivo che identifica la nazione europea? sulla mia targa (nera con cifre bianche) non c'è nessun simbolo che la riconduca all'Italia, e circolando in Spagna non vorrei aver problemi.

Di fatto, ho preso una multa in parcheggio perchè il mio muso spuntava di una 15ina di cm oltre lo spazio, invadendo (minimamente) le zebre pedonali, ma credo che non arriverá mai: primo, perchè non rientra nelle infrazioni trans europee, secondo perchè hanno invertito numeri con lettere (come le targhe attuali spagnole) e terzo perchè non hanno minima idea del paese di provenienza!

Ho cercato sul web e non è chiarissimo, le targhe moderne hanno tutte la nazione, le antiche son proprio poche e magari non escono mai dall'Italia...

DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Adesivo nazione europea
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2017, 03:16:05 pm »
Secondo me se vogliono riescono ad individuare da dove viene la macchina...
Certo che sono delle belle pigne in c... Se per 15cm ti fanno la multa! Ma che si credono, svizzeri?!?!?  [:D]

« Risposta #2 il: Maggio 23, 2017, 03:20:40 pm »
siamo in Catalunya, la Svizzera spagnola!

Dall'appunto lasciato sul vetro, dubito che abbiano idea... la parte posteriore della DS era rivolta verso l'auto a fianco, e li c'è la targa ASI con la bandiera... ma a parte quello, dovrebbero ricostruire il numero di targa al contrario (provincia + 5 numeri), e non credo che negli ultimi 20 anni abbian visto molte targhe italiane come la mia!

ex DSuper - 1972

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2017, 03:58:11 pm »
Le eleggi sono fatte da imbecilli.
Pensa che da noi, in Svizzera, la targa, tutte le targhe, hanno la bandiera del cantone e la croce bianca su sfondo rosso della bandiera Svizzera.
Ma quando veniamo in Italia riceviamo 100  di multa perché non abbiamo il "CH" !!!!
....e non sanno da dove proveniamo.....

È un mondo senza buon senso.  [;)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2017, 04:47:10 pm »
dovrebbero ricostruire il numero di targa al contrario (provincia + 5 numeri),

una volta un carabiniere ad un posto di blocco mi ha tenuto li 15 minuti perchè secondo lui avevo contraffatto la targa (ROMA L036....) perchè a suo dire era targata ROMA e LODI insieme!!!!!!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2017, 05:07:35 pm »
una volta un carabiniere ad un posto di blocco mi ha tenuto li 15 minuti perchè secondo lui avevo contraffatto la targa (ROMA L036....) perchè a suo dire era targata ROMA e LODI insieme!!!!!!!!!

« Risposta #6 il: Maggio 23, 2017, 10:48:50 pm »

dimmi che è l'ennesima barzelletta...

ex DSuper - 1972

« Risposta #7 il: Maggio 24, 2017, 05:23:43 pm »
Più volte ho attraversato la Francia di notte a 160 per imbarcarmi all'alba a Calais, facendo scattare i flash degli autovelox. ..non mi è mai arrivata una multa!
 [;)]

« Risposta #8 il: Maggio 24, 2017, 06:33:43 pm »
Più volte ho attraversato la Francia di notte a 160 per imbarcarmi all'alba a Calais, facendo scattare i flash degli autovelox. ..non mi è mai arrivata una multa!
 [;)]

l'accordo Cross Border
http://www.autoblog.it/post/815607/multe-estero-notifica-europa-pagare
è recente e include eccesso di velocitá, spero che non abbia fatto le corse in Francia nell'anno passato :)

ex DSuper - 1972

« Risposta #9 il: Maggio 24, 2017, 07:20:39 pm »
A me sono arrivate a casa multe dalla Svizzera (2km/h sopra il limite) e dall'Austria (velocità e divieto di sosta), già almeno un paio di anni fa.
Arrivano arrivano...

« Risposta #10 il: Maggio 24, 2017, 07:53:13 pm »
E te tu mettici questo che li sconfondi, se ti dicono qualcosa, "Si, pärò, catalans, bona gent"...  ;D

« Risposta #11 il: Maggio 25, 2017, 02:25:44 pm »
E te tu mettici questo che li sconfondi, se ti dicono qualcosa, "Si, pärò, catalans, bona gent"...  ;D

;D ;D ;D certo, una nuova provincia catalana GO!

nel dubbio, ho ordinato questo:

da mettere nel (poco) spazio fra le luci di coda e la targa quadrata nera al centro, finchè non mi chiarisco il dubbio sull'obbligo!

ex DSuper - 1972

« Risposta #12 il: Maggio 25, 2017, 04:05:55 pm »
Targa antica di Girona ;)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2017, 09:39:58 am »
dimmi che è l'ennesima barzelletta...

vorrei tanto risponderti cosi. ma purtroppo è tutto tragicamente vero. il tipo aveva anche la mitraglietta al collo.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2017, 09:41:19 am »
l'accordo Cross Border
http://www.autoblog.it/post/815607/multe-estero-notifica-europa-pagare
è recente e include eccesso di velocitá, spero che non abbia fatto le corse in Francia nell'anno passato :)

ho letto il discorso delle auto europee in svizzera(sil sito che hai citato te)
ma non vedo dove è scritto come si comportano le autorità ed i tutors italiani con un auto svizzera che infrange i limiti.
qualcuno ha notizie in merito?
Qualche citroën.....