DS 23 cabriolet?

• 34 Risposte
  • 4971 Visite
DS 23 cabriolet?
« il: Febbraio 29, 2004, 05:39:56 pm »
Su Auto Super Market di Marzo, c'è una Ds 23 Cabriolet, proposta da David Auto al prezzo di Euro 44.500,00
Domanda: Ma è mai esistita una DS 23 cabriolet? A me risulta di no! E non dovrebbe trattarsi della solita "replica" visto il prezzo! Che ne pensate?

Re: DS 23 cabriolet?
« Risposta #1 il: Febbraio 29, 2004, 05:45:52 pm »
L'avra' tagliata lui!

Ciao Sergio[:cd]

« Risposta #2 il: Febbraio 29, 2004, 06:37:32 pm »
E' la stessa affermazione che volevo fare io un po' di tempo fa;

dal sito lesds.it non risulta che sia mai esistita una ds 23 cabriolet.

Certo fa pensare, se un "esperto" restauratore come David si permette di vendere una replica al prezzo di un originale.

Mi piacerebbe conoscere uno ad uno tutti i suoi clienti!!!!!!![:rido]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Febbraio 29, 2004, 07:10:08 pm »
Per la precisione ne esiste UNA, l'ultima mai costruita da Chapron, realizzata nel 1978 utilizzando la DS23 berlina del cliente che ha commissionato l'opera.
Essendo Chapron non si può dire non sia "originale"!!!
Questa non è certo quella, e purtroppo la fucina di Dresano continua a sfornare cabrio ad un ritmo mica male.
Questo fa si che purtroppo quando da queste parti mi sento dire "ah io ho un cabrio chapron nel box" invece di fare salti di gioia inizio a fare una serie di domande circospette...
Ciao
Admin

« Risposta #4 il: Marzo 01, 2004, 01:33:06 am »
Di questo passo resteremo gli unici ad avere le berline,ma la cosa non mi rende affatto contento.
Chissa', una familiale cabrio....

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2004, 02:50:36 am »
quote:
Originally posted by Admin

Per la precisione ne esiste UNA, l'ultima mai costruita da Chapron, realizzata nel 1978 utilizzando la DS23 berlina del cliente che ha commissionato l'opera.
Essendo Chapron non si può dire non sia "originale"!!!
Questa non è certo quella, e purtroppo la fucina di Dresano continua a sfornare cabrio ad un ritmo mica male.
Questo fa si che purtroppo quando da queste parti mi sento dire "ah io ho un cabrio chapron nel box" invece di fare salti di gioia inizio a fare una serie di domande circospette...
Ciao
Admin

Confermo...

Colore Blu d'orient, carburatori, manuale (se non erro), interni misti tessuto-pelle blu scuro...

Ciao Zagor[:hello]

*

dealux

« Risposta #6 il: Marzo 01, 2004, 08:08:17 am »
Ehm.... meglio che non mi esprima troppo su David Auto, visti i miei trascorsi (Admin ne sa qualcosa), ma vorrei solo puntualizzare : SALVIAMO LE VERE CABRIO E ABORRIAMO LE "TAGLIATE" !!
La DS cabriolet, a mio modesto avviso una delle più belle cabrio degli anni '60-'70, va tutelata sotto tutti i punti di vista, a maggior ragione per via della sua rara bellezza, e ancor di più vanno tutelate quelle personeche, credendo di avere a che fare con una cabrio originale spendono 80 (80!!!!) e passa milioni delle vecchie lire !!
Piccola riflessione : sicuramente esistono persone che, pur sapendo di un costruttore che piglia berlina e fresa, sono comunque disposti a spendere quelle cifre !

Aloha ! [:lovet][DS][:lovet] dealux

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2004, 09:32:46 am »
Scusate la mia inesperienza ma 44.000 e passa euro non sono un pò troppi per una macchina da 10.000 euro alla quale hanno tagliato il tetto ?! no perchè in caso contrario alla mia taglio anche la coda e la vendo a 75.000 !!!....speriamo che non mi abbia sentito se no poi non mi va in moto....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2004, 09:48:01 am »

Io invece sto pensando di acquistare dei cabriolet originali a 60.000 eu e trasformarli tutti in ID da 3.000/4000 eu.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2004, 10:55:08 am »
quote:
Originally posted by Andrea

Io invece sto pensando di acquistare dei cabriolet originali a 60.000 eu e trasformarli tutti in ID da 3.000/4000 eu.

Ti do un consiglio spassionato, accordati col davidauto: tu ci metti i cabrio originali, lui ci mette i tetti che taglia e fate una bella linea parallela di cabrio trasformati in berlina. Grande.

« Risposta #10 il: Marzo 01, 2004, 08:15:37 pm »
Bella idea!

Comunque il mistero rimane, perchè davidauto, per quanto non è proprio la quintessenza del rigore, quando "taglia" una berlina la vende ad un prezzo "possibile"! Che si stia evolvendo in qualcosa di peggio??

« Risposta #11 il: Marzo 01, 2004, 08:56:14 pm »
Non capisco perché permettano a certe ditte di continuare ad operare indisturbatamente...
meglio stare zitti, potrei divenire censurabile![A:thu]
« Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 08:56:44 pm da Bernardo »

*

dealux

« Risposta #12 il: Marzo 02, 2004, 08:20:49 am »
quote:
Originally posted by Bernardo

Non capisco perché permettano a certe ditte di continuare ad operare indisturbatamente...
meglio stare zitti, potrei divenire censurabile![A:thu]

Ehm... non vorrei ribadire, ma meno si parla esplicitamente di carrozzieri & Co. più o meno "furbastri", meglio è, soprattutto per gli Admins.

Le considerazioni in merito è meglio che ce le facciamo via [:tel], suggerito caldamente anche da Admin [:inch][:sap]

A "certe ditte" sarà sempre permesso operare, ora che lo sappiamo traiamo le nostre conclusioni e che tutti quelli che lucrano su berline+fresa=cabrio vadano a farsi "una doccia fredda". Se qualcuno vuole spendere per un tarocco, è liberissimo, ma anche i carrozzieri (o presunti tali) sono liberi di tagliare & cucire (purtroppo !!)

dealux
« Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 08:25:03 am da dealux »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2004, 10:53:55 am »
Ricordo di aver letto su un giornale preso all'ICCCR (mi pare fosse Citropolis) che esistevano alcune DS 23 (anche IE) prodotte da Chapron durante gli ultimissimi anni di vita della DS. Credo quindi che siano + di una le 23 Cabrio originali Chapron che hanno visto la luce...Ovviamente sono rarissime mosche bianche e non so quante siano effettivamente e che fine abbiano fatto.
Questo ovviamente non significa che quella di David Auto sia una di quelle...Anzi...Sono sicuro che non lo sia...
Una 23 Cabrio originale Chapron avrebbe una quotazione ben superiore ai 44.500 EURO

ciao ciao
« Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 10:54:43 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #14 il: Marzo 02, 2004, 12:36:16 pm »
quote:

E non dovrebbe trattarsi della solita "replica" visto il prezzo! Che ne pensate?

Io ho sentito dire di qualcuno in Italia pagare 100.000 euro una cabrio originale. Nel senso che avendo la macchina da un noto professionista (di Bologna e non di Milano) ho visto in officina alcune cabrio, e sbisciando qua e là mi è stato detto che tra acquisto e restauro i proprietari verranno a spendere 'sta cifra qua. Io ho detto al boss del Centro Restauro che per me sono cifre da interdizione e ricovero coatto in ospedale psichiatrico. Lui si è dato da fare per convincermi, senza riuscirci, che questi sono prezzi normali per cabrio originali...
Io chiaramente nn sono affatto daccordo (e personalmente per una cifra del genere mi comprerei una Jaguar XK 150 OTS, se avessi i dindi). Però, se veramente c'è qualcuno disposto a spendere queste cifre, temo che prima o poi possa diventare vero, perchè tutto sommato per quanto pochi che siano sono comunque in numero paragonabile alle DS cabrio originali disponibili sul mercato. Nel senso che se una cabrio originale è teoricamente quotata 50.000, e in giro all'anno su annunci commerciali in Italia che ne sono cinque, anche se ci sono 1.000.000.000 di persone che non li spenderebbe mai, basta che ci siano cinque persone disposte a sborsare 100.000 che il prezzo diventa 100.000. Sono loro che lo fanno.
Quindi la cosa che mi spaventa realmente non è il fatto o meno che sia giusto o sbagliato che un cabrio originale possa valere 100.000 o una berlina tagliata 50.000, ma constatare che c'è chi questi soldi li sborsa e quindi mi spaventa che tutto sommato possa diventare questo il prezzo tendenziale nel breve periodo.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 12:53:42 pm da Citroman »