DS 23 cabriolet?

• 34 Risposte
  • 4973 Visite
*

dealux

Re: DS 23 cabriolet?
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2004, 01:33:12 pm »
Da un mecca-carrozziere di Agrate c'era qualche mese fa una cabrio color panna interni pelle nera MONOFARO con fendi originali a (credo) 50.000 euro circa; auto consevata e stupenda. Se avessi quei soldi li spenderei subito, basta che l'originalità sia vera!!

Aloha ! dealux

« Risposta #16 il: Marzo 02, 2004, 02:08:21 pm »
... Tutt'ad un tratto mi sento molto povero... Sarà per colpa dell'Euro???[:fj][:fj][:fj][:fj][:fj][:fj][:fj][:fj][:fj]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #17 il: Marzo 02, 2004, 02:56:45 pm »

Mah, io ero povero anche prima.

« Risposta #18 il: Marzo 02, 2004, 03:56:18 pm »
quote:
Originally posted by dealux

50.000 euro circa; auto consevata e stupenda. Se avessi quei soldi li spenderei subito, basta che l'originalità sia vera!!

Concordo. Io più di 50.000 per un cabrio originale non li spenderei. Però nel 99 telefonai a Spaggiari di RE per chiedere, tanto per curiosità, se tagliasse le berline per farci i cabrio e quanto potesse costare l'operazione. Lui prima mi disse che certe cose non le faceva, poi mi disse che ad occhio sarebbe potuto costare una sessantina di milioni (più di 30.000 euro). Non penso che David Auto abbia prezzi inferiori. Quindi chi taglia le berline difficilmente chiederà mai meno di 40.000 euro. Se lascia le 4 porte come quel tizio di Ruoteclassiche l'operazione costa meno, ma cmq non sotto i 15.000 euro. Solo che poi sulla rigidità della vettura non ci metto firme...

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2004, 11:26:46 am »
Non  molto tempo fa, ho chiesto al garage di Blikwerk il costo minimo per trasformare una DS in cabrio e questa fu la risposta:

Hello Eduardo;

We can transform any D saloon to convertible.
The conversion takes about a year and the
prices are starting from € 65000
Kind regards;
Akos

[:ubr][:ubr][:ubr][:ubr]

Poiché Io fornivo l'automobile ho chiesto come mai questo prezzo era ancora superiore al prezzo di mercato di quello originale.  Finora, nessuna risposta...[A:zzz][A:zzz][A:zzz]
Forse questo è così perché dicono avere i tooling originale di Chapron, chi sa...  In ogni modo, personalmente non capisco  come qualcuno può pagare così tanto per un automobile con così poche differenze tecniche alla berlina.

Saluti
[:altj]
« Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 01:37:25 pm da Eduk »

« Risposta #20 il: Marzo 03, 2004, 11:47:52 am »
Io il cabrio a 4 porte l'ho visto per la prima volta in un servizio del telegiornale e mi sono sconvolto allora, personalmente ritengo un sacrilegio decapitare una Ds che cacchio non è che se non piace torni indietro e la ripristini, quei lavori si possono fare su tutte le auto del passato recente, perchè proprio Ds, o anche la 500 che tiene compagnia alla DLuxe nel servizietto di Routeclassiche mi fa pena. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #21 il: Marzo 03, 2004, 12:07:29 pm »
A grande richiesta il topic sul "mi piace o no tagliata" era stato chiuso, vi ricordo, ergo non spostiamo questa sterile discussione di qua. Sul "mi piace" "non mi piace" è ovvio che non ci sarà mai un accordo, e poichè queste auto sono oggetto di passione è ovvio che appena qualcuno scrive "che brutta questa" troverà chi ne prende appassionatamente le difese.
Come ho detto più volte, questo non è un forum "d'opinione" per chi vuole un'arena per scazzottarsi difendendo le proprie idee; ma vorrei fosse un forum tecnico dove tutti ci possiamo arricchire nella nostra passione. Ergo prego di rientrare nei binari....
Admin

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #22 il: Marzo 03, 2004, 07:34:45 pm »
Admin hai perfettamente ragione. Comunque le DS cabrio costruite da Chapron dopo la fine ufficiale della produzione furono almeno 5 o 6, l'ultima è la 23 blu con targa inglese fatta nel 1977 o 1978, esiste almeno un'altra 23 grigio chiaro metallizzato fotografata nel libro "DS Le grand livre" di Olivier de Serre. Sul sito del club belga c'è anche un censimento ma non so se ci siano effettivamente tutte quelle rimaste, dubito.
Io comunque non comprerei mai una berlina tagliata, con quei soldi mi cercherei qualcosa di originale.
Ciao, Emanuele

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #23 il: Marzo 03, 2004, 07:57:44 pm »

...Purtroppo ce ne sono diversi che "falcidiano" le capotes delle DS...sia in Italia che all'estero...

Nessuno potrà farci niente... è così...è un fatto del quale dobbiamo prenderne atto...come dobbiamo prendere atto che c'è della gente che commissiona il lavoro e che quindi è disposta a pagare per un replica...

Io dico: L'importante di tutto ciò (senza con questo approvare queste repliche) è che siano delle auto DICHIARATAMENTE REPLICHE e che non siano spacciate per originali....perchè ci sono persone che potrebbero essere tratte in inganno, e questa è una cosa che detesto ancora di più che tagliare una DS...

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2004, 01:19:29 pm »
Direi che il buon Zagor ha perfettamemnte centrato il problema: non si può fare nulla, c'è gente che lo fa e lo farà anche in futuro (e questo sicuramente perchè c'è domanda.....), l'importante e non prendere in giro approfittandosene della buona fede di qualcuno che magari non è espertissimo.
Michele

*

Offline pomy

• 217
« Risposta #25 il: Marzo 04, 2004, 10:48:14 pm »
Secondo voi esistono dei cabrio originali clonati? Ossia con lo stesso numero di telaio???

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #26 il: Marzo 05, 2004, 12:21:22 pm »

Sono pienamente d'accordo con voi al discorso del inganno, ma... denominare una DS originale "modificata" di replica...  Se così fosse  sarebbe illegale persino avere il doppio chevron sopra il cofano!!!  
Chapron é stato un carrozziere che modificaba vetture a richiesta dei suoi clienti (qualsiasi cliente), dunque non ci sarebbe manco un vera citroen DS cabrió "originale" tranne quelle Cabrió "usine" realizzate tra 1960 e 1971 per Citroen anche se  fossero sempre berline DS tagliate "chez" Chapron.
Una delle ultime cabrió Chapron(1977 a parole di Mme Sylvie Gerard, segretaria di Chapron)  fu realizzata sulla base di una DS23 in tinta viola[A8D] per una donna che "travaillait" al Bois  de Boulogne... [A:D]

Saluti[:prosit]

Zagor,  " sia in Italia che all'estero..." Je ne pas compris le vrai sense de cette frase.  La Déesse est francaise, n'est ce pas? Alors, l'étranger c'est où?[A:mumb]

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #27 il: Marzo 05, 2004, 12:48:43 pm »
quote:
Originally posted by Eduk

Sono pienamente d'accordo con voi al discorso del inganno, ma... denominare una DS originale "modificata" di replica...  Se così fosse  sarebbe illegale persino avere il doppio chevron sopra il cofano!!!  
Chapron é stato un carrozziere che modificaba vetture a richiesta dei suoi clienti (qualsiasi cliente), dunque non ci sarebbe manco un vera citroen DS cabrió "originale" tranne quelle Cabrió "usine" realizzate tra 1960 e 1971 per Citroen anche se  fossero sempre berline DS tagliate "chez" Chapron.
Una delle ultime cabrió Chapron(1977 a parole di Mme Sylvie Gerard, segretaria di Chapron)  fu realizzata sulla base di una DS23 in tinta viola[A8D] per una donna che "travaillait" al Bois  de Boulogne... [A:D]

Saluti[:prosit]

Zagor,  " sia in Italia che all'estero..." Je ne pas compris le vrai sense de cette frase.  La Déesse est francaise, n'est ce pas? Alors, l'étranger c'est où?[A:mumb]

Ciao Eduk.

Mi riferivo ai carrozzieri che modificano le berline in Cabriolet...

Ce ne sono sia in Italia che all'estero... Tutto quì.

Per quanto riguarda l'illegalità... non sò risponderti. Comunque sia, illegale o no, secondo me l'importante è che sia venduta al cliente DICHIARATAMENTE COME REPLICA...

Perchè se così non fosse, allora secondo me quì si può parlare di inganno ed allora, sempre secondo me, diventa illegale...

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #28 il: Marzo 05, 2004, 10:17:00 pm »
Ho parlato con un meccanico dell'officina a cui ho portato il mio calimero (id20 nera)che mi ha riferito che delle persone marocchine gli hanno riferito che in Marocco ce ne sono molte di cabrio. Una luce si accende negli occhi? .......
........e che questa estate si faccia un giro nel Magreb? magari si torna con qualcosa di bello......

non ci credo molto,  ma visto il clima magari la ruggine non è molta. Inoltre il cabrio forse proprio indicato in posti caldi (nessuno dimentica il calore emanato dal motore d'estate, almeno quelli senza condizionatore).

:-)

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #29 il: Marzo 05, 2004, 10:26:27 pm »

Anch'io non ci credo molto: in Marocco, più che Peugeot...

Si, forse la ruggine non ha fatto festa, ma non oso immaginare gli interni [A:pau]

Ciao.Roby settetre