L'altro giorno, ero lì che smadonnavo per cambiare i tamponi della 21, che al momento sta al magazzino per i piccoli perfezionamenti, visto che la 19½ va bene e ce l'ho a casa. Che visto che come si fa a cambiare gli anteriori superiori
non lo sa nessuno, e quindi sospetto che non l'abbia mai
fatto nessuno
, gli smadonnamenti sono anche comprensibili.
A un certo punto noto una chiazza unta dietro la ruota posteriore destra.
Orrore. Ma cavolo, stiamo parlando di Sophie "Poppins" Odescalchi, la principessa romana, quella praticamente perfetta...
Vado a vedere da vicino. Tocco la caffettiera, e quella fa la seppia e schizza liquido verde.
Mais porque la palette, ma se non ci sono andato neanche vicino, a quella caffettiera lì, sto lavorando sul
davanti.
Poi ci penso e dico, mah, effettivamente, per smadonnare con quei tamponi, ho fatto parecchio su e giù con la leva delle altezze, stava lì per cedere, ha ceduto.
Mo', due fattori:
1) ho appena ordinato diversi pezzi dall'Italia, ma non si poteva rompere una settimana fa?
2) è messa su col Ligarex, e pure bene. Il LIgarex non ce l'ho.
Pulisco tutto bene, perde solo da un taglietto nella parte sopra.
Dico, sai che? Ma vaff... pulisco bene con l'acetone, e provo a metterci una pezza di gomma.
Ma non si può schiacciare, e viene una schifezza. Ripulisco, e spalmo due mani (a un giorno di distanza) di un super-silicone-pasta-guarnizione anti-olio-benzina-trinitrotoluene nella zona del taglio.
Dopodiché stresso le sospensioni per cambiare il tampone dall'altra parte.
Per il momento tiene