Abruzzo: "cinque metri sopra al mare"
La “Costa dei Trabocchi” che da sola vale un viaggio, una sosta per un pranzo o una cena, sospesi tra cielo e mare.Benvenuti in Abruzzo !!!
Benvenuti in una terra ricca di bellezze naturali, di storia e di tradizioni, una terra tra le più alte espressioni dell’antica civiltà mediterranea.
Montagne maestose, colline verdi e argentee di ulivi degradano verso il mare, la bellezza dei borghi, con l’ospitalità della gente con i suoi diffusi tesori dell’arte e dell’artigianato, con le sue specialità gastronomiche ancorate alle antiche tradizioni alimentari che custodisce gelosamente per offrirle ancora incontaminate ai suoi graditi ospiti .
Quello che pubblichiamo di seguito è il programma di massima, l'organizzazione è affidata all'insuperabile coppia Carlone e Carmen con il supporto di Tiziana. Grazie a nome di tutto il Club per l'impegno e la passione che mettete in quel che fate
I costi sono in via di definizione, si stima una spesa di 170 euro a persona per il programma completo: pasti, visite guidate, aperitivi, pernotto, in luoghi veramente unici e con cibo di altissimo livello (chi ha avuto il piacere di partecipare ai raduni organizzati dal team abruzzese sa di cosa si parla, poco fumo e tanti arrosti...cini! )
Come detto il programma puo' subire variazioni, si devono ancora definire gli orari e qualche dettaglio organizzativo.
Vi comunicheremo il programma dettagliato e le modalità di prenotazione appena sarà tutto pronto, tenete Carlo&Carmen come punto di riferimento per informazioni 329 0509995.Programma di massima di Sabato 09.09.2017 Eremo di San Bartolomeo - SerramonacescaPasseggiata di circa 1 ora con dislivello di 150 mt (si raccomandano scarpe comode)
Partenza per la Val Pescara ci si dirigerà poi a Roccamorice per la visita all’eremo di San Bartolomeo di Liegio situato in uno spettacolare vallone della montagna ed immerso in un bosco di particolare suggestione del Parco Nazionale della Maiella.
Questo eremo esisteva già prima dell'anno 1000 ed è stato nel 13 ° secolo. Su iniziativa di fra Pietro Angeleri, poi papa Celestino V, ricostruita, che qui visse 1274-1276.
A seguire un pranzo esplosivo al Agriturismo da Bea, Beatrice che con il suo temperamento ci farà un excursus descrittivo dei suoi prodotti unici.
Nel pomeriggio ci si dirigerà a Serramonacesca, dove si visiterà il monastero benedettino di San Liberatore a Majella, risalente all’XI secolo, inserito in uno splendido contesto naturale: una verde e selvaggia valle attraversata da un torrente (è possibile seguire il primo tratto del sentiero grazie ad un percorso attrezzato).
Proseguimento per Bolognano dove visiteremo la Cantina Zaccagnini ( fra Arte e Vino) con una Storia su Joseph Beuys.
Rientro a Pescara e Cena con prodotti tipica abruzzese al Ristorante “ la Corte”.
Rientro in Hotel