Piantato lì nella pioggia...

• 18 Risposte
  • 1577 Visite
*

Offline roman1

• **
  • 113
Piantato lì nella pioggia...
« il: Marzo 01, 2004, 09:00:35 pm »
Volevo sottoporvi una piccola questione tecnico-esoterica.

Erano una decina di giorni che il mio DS20, all'affondare del gas (non esageriamo, dando un pelo di gas in più, altrimenti il serbatoio di svuota in un attimo) perde quei due o tre colpi.
Mi sono detto: saranno le puntine. Dovrei registrarle...

Nel frattempo ho continuato ad usarla. Oggi, sotto un diluvio torrenziale, la macchina si ferma all'uscita della tangenziale est (chi conosce la tangenziale di Roma sa che non è una bella esperienza). Provo e riprovo ad avviare. Niente.
Apro il cofano e noto i cavi delle candele che, per la rottura di un supportino (immagino), toccano il coperchio punterie. Alzo i cavi, riprovo a partire... si accende immediatamente e non perde nemmeno più i colpi.

I cavi non sembrano né fessurati né bruciacchiati. A qualcuno è mai successo?

Comunque penso di dare anche una registrata alle punterie. L'ho fatto una volta ma non mi ricordo più bene... (si dovrebbe ruotare una rotella all'interno del gruppo punterie, o sbaglio?).

Grazie a tutti

Ps. Ho letto che c'è chi dice che non si vedono Ds a Roma. Nel mio quartiere ce ne sono almeno 4...

*

Offline sergio

• 537
Re: Piantato lì nella pioggia...
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2004, 09:08:13 pm »
ciao roman1, anche io sono a roma ed ho una ds20.
mi spieghi in quali quartiere vivi??? :-)))

nel mio (montesacro) ne ho appena scoperta per caso una che vive perennemente in un box, dello stesso proprietario dal 1971, una 21 i.e. pallas bordeaux con tetto argento metallizzato moooolto bella e soprattutto molto "originale".

ciao

sergio

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2004, 09:13:08 pm »
Sono al Pigneto, oltre alla mia c'è un super5 (mi pare) nero con tetto bianco che va e viene nel mio stesso isolato, poi un altro super5 rosso all'inizio di torpignattara e una DS bianco (mi sembrava tenuto molto bene) che si infilava in un garage all'inizio della prenestina.
Sai è un pò un quartiere di fricchettoni e prosegue forse un pò il retaggio anni 70-80.

Comunque fino all'anno scorso il mio DS era parcheggiato tutti i giorni sulla nomentana sul ponte della tangenziale.

Da quale meccanico vai?

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2004, 09:23:11 pm »
roman1 conosco la tua ds! :-))

fino a  un po' di tempo fà la vedevo praticamente tutti i giorni sul ponte della batteria nomentana, e improvvisamente è sparita, e sinceramente mi chiedevo che fine avesse fatto!! :-))

comunque complimenti, è davvero molto molto bella!

la mia adesso è in officina da dornetti dietro via val d'ossola, mi pare davvero molto bravo, serio ed esperto di ds.

se non sbaglio la tua è  una 20 pallas brun scarabèe.

sergio

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2004, 09:30:38 pm »
quote:
Originally posted by roman1

Sono al Pigneto, oltre alla mia c'è un super5 (mi pare) nero con tetto bianco che va e viene nel mio stesso isolato, poi un altro super5 rosso all'inizio di torpignattara e una DS bianco (mi sembrava tenuto molto bene) che si infilava in un garage all'inizio della prenestina.
Sai è un pò un quartiere di fricchettoni e prosegue forse un pò il retaggio anni 70-80.

Comunque fino all'anno scorso il mio DS era parcheggiato tutti i giorni sulla nomentana sul ponte della tangenziale.

Da quale meccanico vai?

Ah, anch'io abito al Pigneto, ed ho capito perfettamente quale è la tua DS, ed è quella che dicevi sempre tu vero Sergio?
La nera tetto bianco è di un ragazzo veneto (ma è un pò che non la vedo). La mia la tenevo all'aperto (per ragioni di usofino al 2002, ma dopo la riverniciata dal carrozziere all'inizio di Via Fanfulla da Lodi (oggi sparito), dormr esclusivamente in garage.
E' una D Special beige, ma lì in zona ne gira un'altra identica alla mia con gli ultimi numeri di targa vicinissimi (la mia 31 l'altra 24). Qualche volta potremmo incontrarci.
Ciao.

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2004, 09:33:53 pm »
ciao renzo, credo che sia proprio la ds molto bella che ho visto per moltissimo tempo parcheggiata di giorno sulla batteria nomentana, a due passi da casa mia. per cui la conosci anche tu? incredibile!! :-))

sarebbe davvero simpatico organizzare un incontro!

che ne dici roman1?

sergio

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2004, 09:35:51 pm »
a proposito di ds nera con tetto bianco, se ne vede spesso una abbastanza mal messa in via di pietralata (è una dspecial o dsuper).

sergio

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2004, 09:37:02 pm »
quote:
Originally posted by sergio

ciao renzo, credo che sia proprio la ds molto bella che ho visto per moltissimo tempo parcheggiata di giorno sulla batteria nomentana, a due passi da casa mia. per cui la conosci anche tu? incredibile!! :-))

sarebbe davvero simpatico organizzare un incontro!

che ne dici roman1?

sergio

E la conosco si, abita nel mio stesso quartiere e la vedo tutti i giorni....

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2004, 09:43:13 pm »
ed è veramente un gran bel vedere!! :-))

a proposito, oggi ho inviato all'admin il materiale per l'iscrizione al r.i.a.s.c..

admin domani o dopo al massimo dovresti ricevere tutto!

ci tengo tantissimo al censimento della mia ds, sono anche contento di leggere quante iniziative ci sono in ballo.

sergio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2004, 09:59:11 pm »
OK...attendo!
Admin

PS Quando i romani hanno finito di contarsi e di contare le DS pensiamo a cosa può essere successo a roman1 ? Sapete com'è siamo nell'area tecnica [:all]
A me successe qualcosa del genere quando mi si ruppe il condensatore... ma nel giro di 10km ero fermo senza appello.

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2004, 10:00:55 pm »
Ho finito di mandarvi il messaggio uscendo dal lavoro, tangenziale (sempre quella, e Lei non ha fatto capricci stavolta), arrivo a casa e... accidenti che comitiva si è messa su!

Direi di fondare una subsezione roma nord-est del sottogruppo roma dell'area centro sud del club ideese Italia...

Ci potremmo vedere da un meccanico. Un classico!

Scusa Renzo, Pigneto dove?
Io sono all'isola pedonale!

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2004, 10:06:48 pm »
"Ci potremmo vedere da un meccanico. Un classico!"

roman....ma un posto un po' più allegro??[:prosit]

la mia ds è dal meccanico da 3 dico 3 settimane... al solo pensiero di un meccanico mi riempio di bolle rosse...

giovedì forse ne rientrerò in possesso, ovviamente non aspetto altro, nel frattempo cerco di distrarmi con la cx break di renzo :-)))

sergio

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2004, 10:08:04 pm »
quote:
Originally posted by Admin

OK...attendo!
Admin

PS Quando i romani hanno finito di contarsi e di contare le DS pensiamo a cosa può essere successo a roman1 ? Sapete com'è siamo nell'area tecnica [:all]
A me successe qualcosa del genere quando mi si ruppe il condensatore... ma nel giro di 10km ero fermo senza appello.

Scusaci Admin, immaginavo che qualcuno si stranisse, hai mandato il messaggio mentre io scrivevo il mio...
Siate comunque clementi, come vedi è una sorta di Carrambachesorpresa...
Apro un topic su censimenti, si può proseguire lì...
"Se vedemo de là"

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2004, 10:08:32 pm »
Io sono della parte "della scuola", vicino "Alberto da Giussano".
Non hai mai visto una CX break grigia in strada?

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2004, 10:12:24 pm »
quote:
Originally posted by Admin

OK...attendo!
Admin

...pensiamo a cosa può essere successo a roman1 ?

Secondo me si è risposto da solo...

Molto probabilmente l'isolamento dei cavi candele è "finito"...e scaricano tensione..

Roman1, secondo me dovresti fare la classica prova: a cofano aperto, motore in moto e BUIO PESTO guarda se vedi "scintille" bluastre nei pressi dei cavi candele..

Quanto tempo sarà che sono sù? Potrebbero essere cotti.. ne basta uno per farti qualche scherzetto...

Se hai le puntine a cassetta dei SEV-Marchal allora puoi agire sulla vite di regolazione apertura puntine...

Ma prima fai questa prova.

Ciao Zagor[:hello]