E comunque se profili siano, non prendere quelli pallas, ossia con bacchetta semplice per il parafango posteriore: nienten angolare che ingloba il carifrangente.
Caro Dino, come non darti ragione. Quelli rifatti sono dei cessi inusitati: la gomma all'interno è plasticaccia dura e tende all'azzurrino o al grigio scuro generalmente con molti cm in meno rispetto alla gola.... hanno le ribaditure finali assai grezze.
Almeno quelli che ho visto e toccato alle varie fiere.
Probabilmente adesso saranno migliori....spero.
Ma poi io mi chiedo sempre la stessa cosa: ma se hai un originale per fare una riproduzione conforme, perché non fai una copia esatta? Sempre a cambiare spessori o dimensioni, sia in eccesso che in difetto! Che palle!! Sempre a rifilare o adattare cose che poi durano da Natale a Santo Stefano. Peccato però che il valore in contropartita sia ormai senza alcun rapporto circa il costo effettivo...
Comunque io boccio il paracolpo su una DSpecial, ragazza che fa della semplicità il suo vessillo. Tanto te la picchiano lo stesso con o senza paracolpo.
La trovo invece perfetta su una Pallas, con i suoi ordini architettonici di fasce in acciaio lucidato interne ed esterne.
Comunque bravo che ci vai a fare la spesa!! Io la uso quotidie: traffico rovente romano, blocchi e scioperi e alla mercè del danno, ma è il prezzo che si paga per avere il piacere di usarla spessissimo.