La dea ideale

  • 42 Risposte
  • 6717 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re:La dea ideale
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2017, 12:31:25 pm »
Si vabbe' (uff :·)
Ma se arriva lì il genio e ti dice, toh, ci ho qui un generatore di dee che le fa esattamente come le vuoi tu.
Perfette in tutti i dettagli, km. 0 di motore e tutto.
Mi devi solo dire come la vuoi.
Se la vuoi con le maniglie a incasso, il volante di gomma e gli interni in sky te la faccio, eh.
Che gli dici?

Ok, sfrego la lampada e spremo le meningi: la ds e dico DS che non ha nessuno e quì bisogna necessariamente andare oltre senno che senso ha esprimere un desiderio?

Allora, con la presunzione di chi crede di avere buon gusto vorrei quello che in ambito conservativo verrebbe guardato con orrore senza però prima un giudizio estetico oggettivo.

Ci provo lo stesso e attendo i taglia gole con rassegnazione.. [8D]

Vorrei questa che se mai in passato ne sia girata una e una sola sarebbe già in qualche modo "conforme" [^]


« Ultima modifica: Luglio 27, 2017, 12:47:50 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re:La dea ideale
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2017, 12:59:16 pm »
Aspè non ho finito! voglio un propulsore elettrico di buona potenza ma non troppa, cambio automatico a tre velocità, sonoro digitale dell'originale propulsore termico in abitacolo, ologramma sterioscopico dell'originario vano motore una volta aperto il cofano.

No kidding!

Re:La dea ideale
« Risposta #17 il: Luglio 27, 2017, 01:21:44 pm »
E un bel manometro digitale a cruscotto che ti da un grafico dell'andamento delle pressioni delle zone eropneumatiche, no?  8)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re:La dea ideale
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2017, 02:33:06 pm »
Ma si, abbondiamo! [:D]

*

Online palmi

  • ****
  • 959
Re:La dea ideale
« Risposta #19 il: Luglio 27, 2017, 03:22:39 pm »
Caro capitano, dobbiamo allargare la gamma almeno a 2 esemplari.

Ti dico le mie : 23 pallas gris nacrè carburatore tetto apribile Gold elettrico interni in pelle.

DS del 1961 ambra dorè semi. [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re:La dea ideale
« Risposta #20 il: Luglio 27, 2017, 11:34:02 pm »
Per le carburatore 21 super5 se manuale e 21 BVH 66.........per le iniezione 23 I.e manuale bvm5 che ha comportamento stradale e prestazioni adeguate a sostenere anche la circolazione attuale nonchè una discreta velocità di trasferimento autostradale......
Parere personale ovviamente.......
 [:hello]
Dodo

*

Online palmi

  • ****
  • 959
Re:La dea ideale
« Risposta #21 il: Luglio 28, 2017, 03:08:39 am »
Caro capitano, dobbiamo allargare la gamma almeno a 2 esemplari.

Ti dico le mie : 23 pallas gris nacrè a carburatore  semi tetto apribile Gold elettrico interni in pelle.

DS del 1961 ambra dorè semi. [:hello] [:hello] [:hello]

Re:La dea ideale
« Risposta #22 il: Luglio 28, 2017, 09:33:21 am »
Boh. Io con la 21 alla circolazione attuale ci faccio i giri intorno, e in autostrada non mi sta dietro nessuno...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La dea ideale
« Risposta #23 il: Luglio 28, 2017, 09:39:37 am »
per il fumo ?  ;D ;D ;D ;D

Re:La dea ideale
« Risposta #24 il: Luglio 28, 2017, 12:38:35 pm »
 [o:o:]
Il fumo la mi' figliola!

Scherzi a parte, di fumo la Sophie non ne fa proprio.
Specialmente da quando le ho dato da bere un cicchetto di Visco-stabil, anni fa.
Ma non ne faceva neanche prima.

"Io non bestemmio, non fumo e non bevo. Ma maremma maiala, mi è caduto il sigaro nel gin-tonic!" --- A. Brazorf

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re:La dea ideale
« Risposta #25 il: Luglio 28, 2017, 02:04:02 pm »
Boh. Io con la 21 alla circolazione attuale ci faccio i giri intorno, e in autostrada non mi sta dietro nessuno...

Non intendo prestaziani assolute (che per tutta la gamma sono sempre comunque modeste in rapporto alla cubatura del motore) ma come elasticità, limitato uso del cambio mantenedo una discreta capacità di ripresa.........il che si traduce in una guida meno "affaticante".........
 [:hello]
Dodo

Re:La dea ideale
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2017, 02:35:14 pm »
Te tu vieni un po' qua che te la faccio provare, la 21  ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La dea ideale
« Risposta #27 il: Luglio 28, 2017, 02:43:57 pm »
Capitano, l'hai truccata ?  ;D ;D ;D
Se non va come le altre 21, dai.
Un catafalco pesante e loffio....  [;)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:La dea ideale
« Risposta #28 il: Luglio 28, 2017, 03:25:29 pm »
La DS non ha mai brillato in accelerazione, è vero. Mai stata dunque una sprinter, né ha mai preteso di aver un pedigree da auto da corsa, nonostante i tanti successi nelle corse.

Però siete ingiusti nel dire che in tutte le declinazione ha avuto prestazioni modeste.

Ingiusti e in errore: provate a paragonare le DS 21 e 23 (specialmente se iniezione) con le corrispondenti concorrenti dell'epoca (medesimo segmento ovviamente, non prendetemi le porsche per favore...) e poi ne riparliamo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La dea ideale
« Risposta #29 il: Luglio 28, 2017, 03:59:37 pm »
La mangiavi con una milletré !





Questa aveva 103 cv di serie con 880 kg !!!!
Quando la DS metteva la 2a questa già era arrivata....
0-100 in 10"3 per la Simca
0-100 in 11"6 e rotti per la DS23 i.e. (il massimo della gamma !!!  ;D ;D ;D ;D )

un 1294ccm contro un 2400 ad iniezione......ragazzi, non scherziamo.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2017, 04:01:27 pm da SCARABEO »