Con tutto il rispetto per le auto evidenziate da Franco ...
Ma erano veramente brutte e con vocazione particolarmente vivace in termini di prestazioni .
L'utilizzo di una Ds era agli antipodi rispetto alle auto mostrate in paragone .
E come dire...una Lotus Elan ( per me una delle vetture più sportive di tutti i tempi) fa il culo nero ad una Aston Martin in accelerazione !!
La Ds era una macchina da guerra come stradista, comoda, sicura, confortevole !! con velocità di punta tra le migliori in quegli anni !
L'accelerazione intesa come secondo in più o in meno.....era un elemento secondario, ed personalmente aggiungo anche ridicolo e tamarro data la contropartita in confort ed altro ...!
In quegli anni, chi voleva bruciare i semafori ....comprava altro ....112 abarth ...mini cooper...etc etc
Hai assolutamente ragione.
Per questo motivo "rido" quando mi si parla della DS con velleità sportive.
O quando sento, sempre e solo qui, che alla DS non sta dietro nessuno.
Gente che addirittura arriva a sfidare auto moderne.
Suvvia.
Torniamo alla realtà.
Era (ed è) comoda.
Non suscita in nessun normodotato velleità sportive.
Ed ha prestazioni da pachiderma.
Caro Ciccione, il paragone con le Simca l'ho fatto solo per mostrare che basta una milletré di ieri per batterla.
E che anche i pachidermi di allora (vedi Mercedes 250) erano più.....sportive.
Dai su, che ci puoi arrivare anche tu. Era un catorcio con un motore troglodita ma molto bella da vedere e comoda.
All'epoca nulla più.
Oggi invece suscita grande interesse per come s'è sviluppato il parco macchine in totale contrapposizione alle forme DS.
Piace a tutti per quello.