Ho già espresso il mio pensiero in passato. L'uomo è figlio del suo tempo ed il nostro tempo è fatto di smartphone davanti agli occhi, di balance board, di selfie e di cazzeggio professionale. Si possono serenamente contestare queste cose, rifiutarle in toto o in parte e dire "io voglio vivere senza social e il resto". Padronissimi di farlo. Anzi forse un po' invidio chi lo fa.
Io non posso e non voglio farlo perché oggi i miei soldi e il mio lavoro sono social, sono di cazzeggio e di apparenza, in parole sono fatti di fumo. E credo che se il mondo vada in questa direzione è stupido non accettarlo, è anacronistico. In parole povere è da vecchi, da "era meglio prima". E io sono sempre dell'idea che il futuro sia meglio del presente, anche perché le ragazze di oggi sono più belle e disponibili di quelle di una volta, il che è importante.
Detto ciò, credo che il forum rappresenti una cosa fondamentale nella vita di molti di noi diessisti o no. Sta a noi farlo evolvere verso qualcosa di sempre più tecnico e autorevole. Questa è a mio avviso la sua funzione. Sempre meno gioco e cazzeggio, sempre più "enciclopedia" tecnica (gestita da allegri buontemponi ovvio). Per lo svago, le chiacchiere quotidiane, le battute e le tecniche di seduzione ci sono i social che funzionano benissimo.
E chi non selfa con me, pèste lo còlga !