Ora qualche curiosità.
Il modello: ID 19 P, a.m. 1964.
Ho contattato Yves (il mitico DocteurDanche, riferimento importante per molti di noi): sostiene sia un esemplare più unico che raro confermando alcune peculiarità del Bolide:
Esemplare perfettamente conservato ed originale nell'allestimento.
Nel 1964 hanno coesistito per un breve periodo i numeri di scocca 119- e 0023-, quindi con il riscaldamento -5; il numero 0023 è stato prodotto in un numero ridotto di esemplari.
Altra caratteristica degna di nota è il colore AC 515 Vert Epicea, estremamente raro per quell'anno.
Ulteriore particolarità: pur essendo un ID è dotata di freno a "fungo".
Optional: ventola supplementare lato destro (lato guida!).
Questa vettura è stata prodotta a Bleach, in Francia, destinata all'esportazione verso un paese RHD ma è rimasta sempre in Italia... infatti sono state conservate le targhe nere originali.
Ad una attenta perizia non presenta alcun punto critico (carrozzeria sanissima, interni immacolati, motore ottimo, idraulica efficientissima nonostante LHS... anzi , poi dovrò documentarmi su LHS2 "COLZA" e surrogati).
Certo, qualche piccolo imprevisto è ... "previsto" ma anche questo è il divertimento e fa parte del gioco.