MONOFARO U.F.O. ID 19 P 1964

• 34 Risposte
  • 4440 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Re:MONOFARO U.F.O. ID 19 P 1964
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2017, 09:53:48 am »
Bella bella!! e poi dev'essere fico e un sacco strano per la tua compagna viaggiarti accanto. Piacere di rivedere Pietro bello stagionato, come me del resto. Complimenti ancora per questo oggetto ben identificato, forse più degli altri la cui galassia di appartenenza ci hai appena ricordato. [:)] [:hello]

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
« Risposta #16 il: Luglio 30, 2017, 09:58:43 am »
I sorpassi: simpaticissimi da fare e non ho avuto alcun problema nei 260 km (162,5 miglia) con punte di 125 km/h (78 miglia orarie circa) ... forse sono stati i sorpassati a ritrovarsi perplessi (da qui il titolo U.F.O.  [:fiu])
Il casello: non avendo ostacoli ed essendo SPAZIOsa sporgersi non è stato un problema ... ma io faccio solo e sempre statali,  mi piace perdermi e scoprire posti nuovi non programmati!
Surriscaldamento:  mi piace di brutto il clima esotico... anche nell'abitacolo   [:D]
Alle velocità ed impegno che richiedo al motore non penso di soffrire del problema "surriscaldamento interno con relativa ustione delle mani" ... poi guarda, dopo la DS23 iniezione credo di essere immune da tali problemi  [(prrr)]
inoltre il Bolide è munito come optional della ventola supplementare lato guida (a destra [:crazy] ) , anche se certo cambierà poco...
infine penso che...
QUANDO SEI INNAMORATO DI QUALCOSA, ANCHE I DIFETTI DIVENTANO PREGI !!!
altrimenti penso che non esisterebbe questo spazio condiviso  [:fiu]

...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #17 il: Luglio 30, 2017, 10:00:44 am »
Basta entrare in retro...
O più semplicemente dotarsi di Telepass
Beh, per quelli...

[:clap]

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #18 il: Luglio 30, 2017, 10:04:03 am »
Bella bella!! e poi dev'essere fico e un sacco strano per la tua compagna viaggiarti accanto. Piacere di rivedere Pietro bello stagionato, come me del resto. Complimenti ancora per questo oggetto ben identificato, forse più degli altri la cui galassia di appartenenza ci hai appena ricordato. [:)] [:hello]
La mia compagna rimane stranita ogni volta, le sembra FINALMENTE di poter guidare [:fiu] un UFO e invece... manca il VOLANTEEEEE!!!  [:hap]
Grazie Mauri, Pietro (come ognuno di voi qui nel forum) è sempre stato un indispensabile riferimento oltre che un grande amico... super- competente, paziente, disponibile e .. ripeto,  un Amico! Te lo saluto quando torno.  [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 30, 2017, 10:14:27 am da Gebber Jaw »

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #19 il: Luglio 30, 2017, 10:11:02 am »
Ora qualche curiosità.

Il modello: ID 19 P, a.m. 1964.

Ho contattato Yves (il mitico DocteurDanche, riferimento importante per molti di noi): sostiene sia un esemplare più unico che raro confermando alcune peculiarità del Bolide:

Esemplare perfettamente conservato ed originale nell'allestimento.

Nel 1964 hanno coesistito per un breve periodo i numeri di scocca 119- e 0023-, quindi con il riscaldamento -5; il numero 0023 è stato prodotto in un numero ridotto di esemplari.

Altra caratteristica degna di nota è il colore AC 515 Vert Epicea, estremamente raro per quell'anno.

Ulteriore particolarità: pur essendo un ID è dotata di freno a "fungo".

Optional: ventola supplementare lato destro (lato guida!).

Questa vettura è stata prodotta a Bleach, in Francia, destinata all'esportazione verso un paese RHD ma è rimasta sempre in Italia... infatti sono state conservate le targhe nere originali.

Ad una attenta perizia non presenta alcun punto critico (carrozzeria sanissima, interni immacolati, motore ottimo, idraulica efficientissima nonostante LHS... anzi , poi dovrò documentarmi su LHS2 "COLZA" e surrogati).

Certo, qualche piccolo imprevisto è ... "previsto" ma anche questo è il divertimento e fa parte del gioco.
 [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #20 il: Luglio 30, 2017, 10:23:04 am »
...
Surriscaldamento:  mi piace di brutto il clima esotico... anche nell'abitacolo   [:D]
...
QUANDO SEI INNAMORATO DI QUALCOSA, ANCHE I DIFETTI DIVENTANO PREGI !!!
altrimenti penso che non esisterebbe questo spazio condiviso  [:fiu]

Sfondi una porta aperta. A te e solo a te dedico la rispolverata di questo mio vecchio topo mistico-extra terreno [;)] [^]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7723.msg73781#msg73781

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #21 il: Luglio 30, 2017, 12:52:58 pm »
Ahahahahahahah... ;D
ho letto il topo... pensa che appunto c'è chi, per avere alcune visioni e miraggi, paga ...
c'è chi paga anche per far saune e bagni turchi, anzi ora mi piazzo davanti una Spa e  faccio pagare la sosta nel mio Bolide!  >:D
sarà che abitando a Milano attendo con impazienza l'arrivo del caldo torrido ... e masochisticamente mi piace crogiolarmi al 'calduccio' nell UFO vagando "... ALL'ESPLORAZIONE DI NUOVI MONDI, ALLA RICERCA DI ALTRE FORME DI VITA E DI CIVILTÀ... FINO AD ARRIVARE LÀ DOVE NESSUN UOMO È MAI GIUNTO PRIMA!"

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #22 il: Luglio 30, 2017, 06:24:34 pm »
Come già detto vausa connessione farlocca e tablet in campeggio il topic è stato inserito in un'area che non c'entra un razzo.  [(cpu2)]
COME FARE PER SPOSTARE IL TOPIC IN UN'AREA PIÙ ADATTA?

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #23 il: Luglio 31, 2017, 12:14:06 pm »
Gran bella macchina,  [(compl)] [(compl)]
STEFANO

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #24 il: Luglio 31, 2017, 12:20:36 pm »
 [:D] [:hello]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #25 il: Luglio 31, 2017, 12:37:06 pm »
Macchina mai riverniciata....??
STEFANO

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #26 il: Luglio 31, 2017, 02:36:54 pm »
Va appurato: carrozzeria in ottimo stato, niente ruggine né stucco, giusto qualche insignificante segnetto del tempo ma solo cercandolo col lanternino. Docteur Danche suggerisce la prova dell'interno parafanghi anteriori: se presentano lievi segni gialli vuol dire che è la vernice originale. Controllerò, ma solo per scrupolo: paradossalmente avrei preferito un esemplare meno raro per sentire meno la responsabilità di un mezzo da preservare immacolato e non avere così ansie ed apprensioni nell'utilizzo...  [(sonogiu)]
« Ultima modifica: Luglio 31, 2017, 03:04:25 pm da Gebber Jaw »

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #27 il: Luglio 31, 2017, 02:55:39 pm »
... MA CREDO PROPRIO CHE SEGUIRÒ IL MIO ISTINTO E NON SARÒ PREDA DI TALI ANSIE: PREVEDO DI USARLA IL PIÙ POSSIBILE E FARCI DEI GRAN BEI VIAGGI... certo coi dovuti rispetto e cura che merita e senza trascurare le richieste di attenzione periodiche, ma "percepisco"  che viaggiare è ciò che desidera anche "lei", ne ha bisogno e piacere... D'altronde è nata per questo!!!

*

Offline Gebber Jaw

• **
  • 76
« Risposta #28 il: Luglio 31, 2017, 02:58:28 pm »
 [dsupdown] [dsrun] [:D] [(guido)]
 [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #29 il: Luglio 31, 2017, 09:01:14 pm »
Ciao, ricordo bene questa ID, immatricolata se non sbaglio a fine 62, partecipare ad uno dei raduni di Verona a inizio anni' 90.
Era molto ben conservata, con pochi chilometri.
Poi non l'ho più vista anche se sapevo che era conservata nel bolognese.
I miei complimenti per l' acquisto!
Ciao, Emanuele