Buonasera,
rieccomi con il problema della spia dell'olio accesa.
I partecipanti al raduno in abruzzo della settimana scorsa già lo sanno poiché ho praticamente rotto le scatole a tutti.
In breve, dopo la sostituzione del bulbo avvenuta qualche settimana fa, la spia dell'olio che a freddo si accendeva solo al minimo, durante il raduno non si è più spenta se non con elevato numero di giri motore.
Confortato da eminenti pareri tecnici, (Grazie Emanuele) e non presentandosi alcun problema all motore (rumori strani, innalzamento temperatura) ho girato per tutto il week end ed oltre con la spia che rimaneva accesa fino a i 2000 giri.
Il cambio olio l'ho effettuato (prima della sostituzione del bulbo con olio minerale 15W40 della Total)
Possibile che il bulbo nuovo sia troppo sensibile? Devo ricambiare l'olio?
Devo dire però che a parte i consumi da cacciatorpediniere, il motore gira bene e l'auto ha un buon comportamento (nei limiti dell'età e dell'usura) in termini di ripresa e accelerazione. E comunque prevedendo possibili domande l'olio c'è.
Immagino che cambiando il bulbo con un altro nuovo, se il difetto è dovuto alla sensibilità alla viscosità dell'olio, il problema si ripresenterà allo stesso modo.