Buonasera a tutti.
Il meccanico che ha recentemente effettuato il lavori sulla DSuper ha forse regolato il minimo un pochino troppo basso. A freddo è sui 700 giri ed a caldo sale ma poco.
La macchina comunque lo tiene bene anche a questo regime anche se ovviamente vibra un pochino.
Ho preso l'auto oggi e con il caldo ed il traffico (oggi a Roma infernali entrambi), ai semafori la spia dell'olio si è accesa spesso non in modo continuo ma si è accesa, spegnendosi appena il motore saliva di giri, anche di poco.
Non si è mai accesa la spia grande centrale.
Tra i lavori fatti recentemente ho cambiato anche il bulbo perché il precedente perdeva ma la spia non si era mai accesa.
L'olio è una 20w50 minerale, è nuovo e ci avrò fatto non più di 1000km.
La domanda (banale) è. per vostra esperienza, a quanto dovrebbe essere registrato il minimo e se è normale che la spia con un regime così basso possa accendersi. Inoltre per evitare errori credo che per alzare il minimo occorra agire sulla sola vite di regolazione della farfalla evitando di toccare la vite della miscela, corretto? Dove è posizionata detta vite?
Grazie come al solito per il vostro aiuto.