Ciao, la DS è una vettura calda, è innegabile.
Ma meglio verificare per bene alcuni punti:
Il rubinetto del riscaldamento spesso non chiude più bene il passaggio dell' acqua calda nel radiatorino. O si sistema, o si cambia (da poco è tornata disponibile la rifabbricazione), o si by passa, o si monta un semplice rubinetto da idraulico sul manicotto prima del radiatore in modo da chiudere bene il passaggio dell' acqua calda.
La paletta comandata dalla leva di destra non chiude perfettamente il passaggio dell' aria nell' abitacolo, per verificare bisogna smontare la chiocciola riscaldamento.
I tubi aereazione nei parafanghi mancano, o sono rotti, o montati male, l'aria esterna viene così "inquinata" da quella nel vano motore.
La paratia di separazione motore-abitacolo non è a tenuta stagna, spesso ci sono buchi aperti (sul cavo conta km., sui cavi elettrici, la guarnizione sotto al rinvio marce a volte manca del tutto, la cuffietta del pedale acceleratore a volte è rotta) che fanno entrare caldo e rumore.
Da non Ultimo il circuito di raffreddamento in ordine, meno scalda il motore si suo meglio è. .
Ciao, Emanuele