Uno dei progetti "parcheggiati" riprende il via a partire dal prossimo mese: si tratta del progetto officine, avviato con Alessio"Motom"Taricco sotto alla bandiera IDéeSse.
Questo progetto, dicevo, riprenderà slancio tramite il Centro Documentazione ed il nuovo dipartimento Heritage di DS che lo porteranno avanti sul piano professionale: a partire dalla metà di settembre (il 14 e 15, per la precisione) inizieranno i seminari di formazione del personale tecnico delle officine interessate a partecipare al programma.
Il primo seminario, della durata di 16 ore, comprenderà i moduli didattici relativi alle peculiarità della DS, funzionamento e metodi di riparazione dell'impianto idraulico, procedure di accettazione e diagnosi e ordinaria manutenzione.
I seminari saranno rivolti esclusivamente a professionisti del settore: meccanici e accettatori, già qualificati professionalmente, che potranno richiedere di partecipare scrivendo a
info@archiviostoricocitroen.infoAltri due seminari si terranno in ottobre e novembre e tratteranno gli interventi di base sull'idraulica, le regolazioni e l'idraulica delle vetture semiautomatiche.
Nel 2018 riprenderemo con i sistemi alimentazione (carburatori ed iniezione elettronica) e carrozzeria.
Ad ogni partecipante sarà fornita la documentazione tecnica relativa ai singoli moduli didattici, i cataloghi ricambi e le procedure di fatturazione secondo i tempari Citroën.
Una piattaforma tecnica sarà poi a disposizione dei singoli meccanici per risoluzione di particolari problemi o per semplice assistenza.
Il progetto è uno sviluppo di quello impostato con il Club e durante la prossima Assemblea proporremo ai Soci l'integrazione col precedente, al fine di dare vantaggi agli iscritti al Club, ma saprete tutto durante l'Assemblea stessa.