Boh.
La fortuna sarà cieca, ma la sfiga...
Era da un po' che volevo rimettere in moto. Però mi mancava la pompa HP, che non arrivava...
Mo' risulta che le poste l'hanno persa,
forse la recuperano, ma chissà quanto ci mettono.
Quindi, these cats. Ci monto una pompa vecchia che ho lì e piscia, ma non ci devo andare in giro, poi la ricambio.
Oh,
non parte.
Benzina arriva. Ce la butto anche direttamente nel carburatore.
Le candele scintillano. Almeno le prime due.
Cambio comunque il condensatore *.
Visto che l'ho smontato, provo a girare lo spinterogeno quel poco che gira.
In qualsiasi posizione, non parte.
Partiva benissimo... mo' non accenna neanche a fare mezzo scoppio.
Ma se la benzina c'è e le candele scintillano, come fa a non partire? Neanche accennare, dico?
Impossibile, no? Eppure...
* Cambio il condensatore... tanto ne ho presi due per averli di ricambio.
Ne prendo uno. Sulla scatoletta c'è scritto condensatore (Valeo). C'è dentro un sensore da pressione olio.
Prendo l'altro. Sulla scatoletta c'è scritto condensatore (Valeo). C'è dentro un sensore da pressione olio. Diverso.
Vado a cercare il condensatore. I ricambisti, in due - il vecchio gli dice al giovane, vieni con me , si tuffano sul fondo del magazzino, e dopo mezz'ora emergono con due condensatori.
Uno, Valeo, perfetto (0,26). L'altro, quasi uguale, senza capacità.
Gli dico, ma non ne avete due di questi qui?
No, dice, sono
gli ultimi due che abbiamo. In tutto il magazzino.