Susana

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Offline oxi883

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Re:Susana
« Risposta #150 il: Ottobre 11, 2017, 10:34:46 pm »




La stuccatura è da rifinire, e la vermiculazione da falsificare (è un'area piccola, si fa ;), ma il colore. Per-fet-tto  ;D
E' da dietro che si riesce a vedere se si è fatto un buon lavoro e se durera'nel tempo  >:D >:D >:D

Re:Susana
« Risposta #151 il: Ottobre 12, 2017, 11:07:03 am »
Questo:




Eh già. Che scemo  :-\
Traumatizzato dalla spina della maniglia, che stava da 45 anni annegata nell'alluminio e quindi si rifiutava assolutamente di uscire, non ho pensato che questa invece stava annegata nella plastica e quindi... è uscita subito :)

Comunque, che cromo e cromo.
La manovella, ho tolto la vernice col coltello e l'ho lucidata.
 


Ha qualche buchetto? Benissimo. Ha 45 anni, ci stanno perfettamente.
La differenza però dalla verniciata è fondamentale. Verniciata era orribile, lucidata, bellissima.  8)



Re:Susana
« Risposta #152 il: Ottobre 20, 2017, 12:30:10 pm »
Boh.
La fortuna sarà cieca, ma la sfiga...
Era da un po' che volevo rimettere in moto. Però mi mancava la pompa HP, che non arrivava...
Mo' risulta che le poste l'hanno persa, forse la recuperano, ma chissà quanto ci mettono.
Quindi, these cats. Ci monto una pompa vecchia che ho lì e piscia, ma non ci devo andare in giro, poi la ricambio.
Oh, non parte.

Benzina arriva. Ce la butto anche direttamente nel carburatore.
Le candele scintillano. Almeno le prime due.
Cambio comunque il condensatore *.
Visto che l'ho smontato, provo a girare lo spinterogeno quel poco che gira.
In qualsiasi posizione, non parte.
Partiva benissimo... mo' non accenna neanche a fare mezzo scoppio.

Ma se la benzina c'è e le candele scintillano, come fa a non partire? Neanche accennare, dico?
Impossibile, no? Eppure...  [(muro)]

* Cambio il condensatore... tanto ne ho presi due per averli di ricambio.
Ne prendo uno. Sulla scatoletta c'è scritto condensatore (Valeo). C'è dentro un sensore da pressione olio.
Prendo l'altro. Sulla scatoletta c'è scritto condensatore (Valeo). C'è dentro un sensore da pressione olio. Diverso.
Vado a cercare il condensatore. I ricambisti, in due - il vecchio gli dice al giovane, vieni con me , si tuffano sul fondo del magazzino, e dopo mezz'ora emergono con due condensatori.
Uno, Valeo, perfetto (0,26). L'altro, quasi uguale, senza capacità.
Gli dico, ma non ne avete due di questi qui?
No, dice, sono gli ultimi due che abbiamo. In tutto il magazzino.



Re:Susana
« Risposta #153 il: Ottobre 20, 2017, 12:48:26 pm »
Boh.
La fortuna sarà cieca, ma la sfiga...
Era da un po' che volevo rimettere in moto. Però mi mancava la pompa HP, che non arrivava...
Mo' risulta che le poste l'hanno persa, forse la recuperano, ma chissà quanto ci mettono.
Quindi, these cats. Ci monto una pompa vecchia che ho lì e piscia, ma non ci devo andare in giro, poi la ricambio.
Oh, non parte.

Benzina arriva. Ce la butto anche direttamente nel carburatore.
Le candele scintillano. Almeno le prime due.
Cambio comunque il condensatore *.
Visto che l'ho smontato, provo a girare lo spinterogeno quel poco che gira.
In qualsiasi posizione, non parte.
Partiva benissimo... mo' non accenna neanche a fare mezzo scoppio.

Ma se la benzina c'è e le candele scintillano, come fa a non partire? Neanche accennare, dico?
Impossibile, no? Eppure...  [(muro)]

* Cambio il condensatore... tanto ne ho presi due per averli di ricambio.
Ne prendo uno. Sulla scatoletta c'è scritto condensatore (Valeo). C'è dentro un sensore da pressione olio.
Prendo l'altro. Sulla scatoletta c'è scritto condensatore (Valeo). C'è dentro un sensore da pressione olio. Diverso.
Vado a cercare il condensatore. I ricambisti, in due - il vecchio gli dice al giovane, vieni con me , si tuffano sul fondo del magazzino, e dopo mezz'ora emergono con due condensatori.
Uno, Valeo, perfetto (0,26). L'altro, quasi uguale, senza capacità.
Gli dico, ma non ne avete due di questi qui?
No, dice, sono gli ultimi due che abbiamo. In tutto il magazzino.

Non è che hai invertito qualche cavo candela (come avevo fatto io sulla mia)?
Può essere che si siano bagnate le candele, smontale e asciugale. Verifica la distanza dell'elettrodo.
 [;)]

Re:Susana
« Risposta #154 il: Ottobre 20, 2017, 01:32:11 pm »
Mi sa di no.
Quando le ho cambiate, gli ho rimesso il cappuccio prima di togliere il successivo. Che è normale...
Sono inoltre asciuttissime e la distanza è la sua.  :-\

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Offline haiede

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Re:Susana
« Risposta #155 il: Ottobre 20, 2017, 01:48:40 pm »
Se non parte e sono asciutte......il carburo non eroga benzina.......se non parte, normalmente sgocciola benzina dal tubetto sgolfatore.........in tal caso o manca scintilla (parte anche a 2/3 cilindri con scoppi e spari ma da segni di vita) generale oppure qualcosa spegne il fronte di fiamma nelle camere di combustione (e spera non sia cosi)........sflila il cavo at dalla bobina inducendolo a scintillare nell'alveolo........se arriva benzina deve dare segni di vita.
Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2017, 01:55:27 pm da haiede »
Dodo

Re:Susana
« Risposta #156 il: Ottobre 20, 2017, 03:28:27 pm »
Ma appunto.
 - Benzina arriva. E poi glie la butto pure dentro comunque.
 - Scintille le fa.
 - Prima (e gli ho cambiato solo la bobina e le candele, il carburatore non l'ho toccato) partiva subito, e girava anche bene.
 - I cavi non li ho invertiti.
 - La calotta dello spinterogeno neanche. Ha la tacca e poi a rovescio non arrivano i cavi. Il rotore gira, e le scintille le fa.

Impossibile, giusto? Eppure...  [(muro)]

Re:Susana
« Risposta #157 il: Ottobre 20, 2017, 06:48:03 pm »
Ariboh.
Giusto per assurdo... in che ordine escono i cavi da quella calotta li?
1-2-bobina-3-4?



E giusto per provare che non ho le allucinazioni (a meno che non le abbia anche la camera del telefono) :
(due secondi, ma si vede)


Re:Susana
« Risposta #158 il: Ottobre 20, 2017, 07:19:40 pm »
2-1 bobina 3- 4
Sul motore della Dsuper5...
Da sinistra verso destra.
Il cilindro 4 è ovviamente quello vicino al cruscotto
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2017, 07:26:53 pm da ruotesgonfie »

Re:Susana
« Risposta #159 il: Ottobre 20, 2017, 07:49:41 pm »
2-1 bobina 3- 4

Eh. Mi pareva vagamente strano, ma così erano messi, e così continuano...  :(

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Offline IDcronio

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Re:Susana
« Risposta #160 il: Ottobre 20, 2017, 08:14:37 pm »
Eh. Mi pareva vagamente strano, ma così erano messi, e così continuano...  :(

Devi avere un'albero motore veramente unico [:D]

Re:Susana
« Risposta #161 il: Ottobre 20, 2017, 09:03:21 pm »
Embeh. È un'edizione limitata o che?  ;D

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Offline DS211970

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Re:Susana
« Risposta #162 il: Ottobre 21, 2017, 12:18:28 am »
spinterogeno - candele da sinistra 2-1-3-4
controlla bene l'anticipo e......
non per essere banale ma

rotore e puntine sono ok?
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2017, 12:20:14 am da DS211970 »

Re:Susana
« Risposta #163 il: Ottobre 21, 2017, 08:32:20 am »
Mah. A parte che sembrano OK.
Prima il motore partiva bene. E le scintille, dal video, sembrano... deboli?
È quello che mi fa... gli butto la benzina a mano (e comunque, la pompa da un barattolo trasparente e si vede il livello scendere), i cavi sono giusti, le scintille pure...

Oh, qualcosa avrà.
Cambio le puntine e pulisco bene i contatti. Magari partiva per miracolo.

Re:Susana
« Risposta #164 il: Ottobre 21, 2017, 08:45:26 am »
Fossi in te a questo punto aprire i il carburatore...
Sai com'è, con quel serbatoio pieno di ruggine...