Per conto dell'amico Antonio propongo agli eventuali interessati questa stupenda 23 (sul libretto) cambio 5 marce comprata qualche anno fa presso un gettonato restauratore lombardo, targata Roma si fa guardare veramente, colore ed interni stupendi, idraulica perfettamente funzionante e direi spettacolare, aria condizionata after market.
La vettura, come recentemente ho raccontato su queste pagine, è stata venduta all'ignaro acquirente con un motore 21 al posto del 23
Dopo le cure dello stimato Gioacchino, profondo conoscitore di queste auto, è stato ripristinato il pieno funzionamento meccanico (Antonio non si era accorto del cattivo funzionamento del circuito di raffreddamento e ha dato una scaldata tale da rendere necessario lo stacco della testata con rettifica, guarnizione spessorata e messa a punto) e dell'area condizionata ora funzionante con gas a norma. E' affidabilissima è recentemente ho accompagnato mia nipote al suo matrimonio girando per ore in centro storico a passo d'uomo dentro la ZTL con aria condizionata a palla. Chiaramente è stato anche revisionato anche il circuito di raffreddamento con massa radiante nuova.
Anche ado (che non è morto ma solo disperso
) si era preso subito cura di questa vettura per Antonio, migliorandone alcuni aspetti estetici e di conformità cui evidentemente non era stato dato peso.
E' disponibile un book fotografico del restauro allora eseguito dal venditore (che è uno dei più noti della piazza)
La vettura è omologata ASI
La richiesta prevede due possibilità: così com'è 25000,00, se invece l'eventuale compratore avesse a disposizione un motore 23 da revisionare, il venditore è disponibile ad accollarsi i costi di revisione, stacco del 21, attaco e messa a punto del nuovo propulsore per il costo complessivo di 28000,00.
Ripeto, la vettura è affidabilissima e bellissima e dopo tutto ciò detto, sincera.
image upload