Fioritura....

  • 2 Risposte
  • 847 Visite
*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Fioritura....
« il: Luglio 12, 2002, 05:14:57 pm »
...rugginosa, nello spazio tra il faro e la freccia/paraurti anteriore(sia a Dx che a Sx), dopo un intervento di circa 6 mesi fa con carteggiatura sino alla lamiera(pulita) sta riapparendo. E' un punto particolarmente debole? Il mio carrozziere propone di sostituire solo quella parte(taglio e risaldatura di un'altra lamiera) visto che il resto è sano. Voi che ne dite? Vi è già capitato?

 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: Fioritura....
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2002, 08:51:54 pm »
Stà capitando anche a me, più o meno nella stessa zona.

Lo stesso trattamento (carteggiatura fino alla lamiera, con rimozione della ruggine ... ) lo effettuai nel novembre 2000, quindi a me è durato un pò di più .

A mio modesto parere, l'idea del tuo carrozziere non è male.
Ciao


Re: Fioritura....
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2002, 06:02:05 pm »
Molto semplice: i carrozzieri si sono limitati a togliere la ruggine dove si vedeva ne non dove si formava ; infatti in quel punto è dovuta alla staffettina, all'interno del parafango, che tiene fermo vetro e occhione di plastica dei fanali. E' un problema comunissimo: bisogna rimuovere vetro e gruppo ottico, pulire esternamente e ancor meglio internamente la lamiera e poi riverniciare. Quando "fiorisce" all'esterno vuol dire che la lamiera è già bucata da parte a parte, probabilmente è anche intaccata la staffetta, non credo proprio che una smerigliata e una riverniciata possano risolvere il problema, se non temporaneamente, nel senso di breve tempo, come nei vostri casi. Un bel taglio netto e ricostruzione è la cosa più semplice, economica e duratura. La mia ha lo stesso problema e quando la farò riverniciare farò fare così sia sotto i fari che nel fondo delle portiere.

Stefano
Stefano