Ciao Vito,
permettimi di dissentire e di sconsigliarti questa operazione.
Sacrifichi una berlina, anche solo una DSpecial, per creare una vettura senza alcun valore.
Può essere omologata quanto vuoi ma in un incidente serio, anche se le carte sono in regola, se trovi un giudice serio, ti farà passare dei brutti quarti d'ora.
E poi in questo forum dovremmo essere per la conservazione della DS, non per la loro distruzione.
Se vuoi girare coi capelli al vento ci sono tante altre automobili strepitose e molto più belle di una DS berlina tagliata. MG, Triunph, Fiat.....
Quoto in toto.
Anche Scarabeo ha però dalla sua alcune frecce prontamente lanciate come di consueto e non illudetevi le abbia finite...
Se insistete nel chiedermi un parere
è il seguente:
Vernagallo credo sia palermitano come l'altro famoso restauratore
..ma a noi di questo non ci frega, piuttosto abbiamo quì a Palermo uno dei suoi capolavori e chiedete ad ado come ha dovuto tribolare per dare un senso anche solo estetico a quella.....cosa. Non è dato sapere cosa fa e come fa i suoi lavori a livello di telaio ma ancora più importante, vorrei qualcuno mi spiegasse
come fa ad omologarle??? ignoro completamente come sia possibile e mi chiedo ancora se è possibile fare ciò che ti pare di un'auto senza seguire un principio che le ricolleghi a un periodo storico (come le repliche appunto) e omologarle, chiedo venia.
Infine, vorrei dire a Vito che forse non ne è a conoscenza, di valutare l'ipotesi di consultare un carrozziere con i controcazzi e che magari conosce a menadito tutti i passaggi burocratici per arrivare all'omologazione di una replica, di replicare questa:
..a mio parere (l'avrò detto un miliardoeottocentomilavolte
) l'unica cabrio 4 porte che abbia un senso, in quanto non tradisce le straordinarie e uniche linee della berlina con in suo tetto particolarissimo e il lunotto rigido. Se non sbaglio ci sono in rete i disegni dello stesso depositati al patent office degli USA e presso quello allemanno.