smeraldo

• 22 Risposte
  • 4081 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
smeraldo
« il: Ottobre 26, 2017, 07:37:32 pm »
Ogni tanto vado a trovare il Maestro 72enne Roberto,Di Marco a Collecorvino e ho trovato quuesto

Non potevo non farvelo vedere...
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2017, 07:43:10 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline IDcronio

• 16.378
Re:smeraldo
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2017, 08:29:28 pm »
Libidine! [:D] il corpo farfallato mi lascia un po perplesso ma non importa...
Potresti chiedere al maestro a cui faccio i complimenti più sinceri vista la veneranda età, se quel coperchio punterie è proprio come lui (immagino) lo vide per la prima volta su una DS?

Grazie, cronio [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2017, 08:55:27 pm »
silver and gold ....direi
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2017, 09:41:40 pm »
Libidine! [:D] il corpo farfallato mi lascia un po perplesso ma non importa...
Potresti chiedere al maestro a cui faccio i complimenti più sinceri vista la veneranda età, se quel coperchio punterie è proprio come lui (immagino) lo vide per la prima volta su una DS?

Grazie, cronio [:hello]

Riferiro'( coperchio punterie lucidato a mano attenzione).Quello che posso dirti che nonostante l'eta' e' molto attivo ...ha iniziato con le citroen a 14 anni nel suo piazzale ci sono decine di ds cx e anche sm (di cui la sua con 56.000 originali )senza contare le 2cv e dyane  .Mi raccontava che ci sono stati momenti che i motori revisionati era 2/3 a settimana ( lavorando la notte) . Al momento ha due gioelli nella sua collezione credo valore oltre i 30.000 euro l'uno ...ciao.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2017, 09:46:08 pm da Carlo59 »

« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2017, 09:45:26 pm »
Estigrancazzi! Da avere quasi timore a metterlo in moto un motore del genere!

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2017, 09:47:17 pm »
Estigrancazzi! Da avere quasi timore a metterlo in moto un motore del genere!

;D ;D ;D  ;D

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2017, 09:50:40 pm »
Si certo, lucidato a mano. A me va benissimo e non avrei problemi a lucidarlo da me a patto però che sia quanto di più vicino all'aspetto originale e non un semplice discorso estetico, per questo chiedevo... [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2017, 10:09:24 pm »
Dalle mie informazioni mi risulta che in origine nn era così luccicante  8),pero' negli anni 80/90 era quasi la norma farlo nn appena se ne aveva l'occasione.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2017, 10:14:24 pm »
Volevo precisare che questa pratica era frequente come da me testimone , qua nel centro italia........

*

Online haiede

• 6.904
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2017, 12:27:30 am »
Non c'è mai stato nulla di lucidato a specchio nei motori serie D e neanche negli altri!
Tnto bagliore maschera un pò alcune difformità della componentistica rispetto all'origine.........ma sicuramente è appagante per la vista!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2017, 07:11:57 am »
Non c'è mai stato nulla di lucidato a specchio nei motori serie D e neanche negli altri!
Tnto bagliore maschera un pò alcune difformità della componentistica rispetto all'origine.........ma sicuramente è appagante per la vista!
Parere personale
 [:hello]

[(su)]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2017, 09:22:04 pm »
mah!?...quello che penso e' questo: l'originale puo' andare a farsi fottere per due motivi a) la bellezza esaltante del pezzo b) un Maestro che ha trattato citroen per circa 60 anni puo' anzi DEVE firmare le sue opere ...ovvero lucidato? R di Marco.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2017, 06:54:13 am »
mah!?...quello che penso e' questo: l'originale puo' andare a farsi fottere per due motivi a) la bellezza esaltante del pezzo b) un Maestro che ha trattato citroen per circa 60 anni puo' anzi DEVE firmare le sue opere ...ovvero lucidato? R di Marco.
Ma si dai.
Chi se ne fotte....di questa inutile e stucchevole farsa sotto le mentite spoglie del concetto di originale...anzi chi se ne strafotte...due volte.
Quel corpo farfallato color oro poi....abbinato all'effetto specchio del coperchio delle misere punterie.....tocca le piu alte vette dello strafotto ridando nobiltà ad inutili e inetti componenti meccanici che....altro non erano che delle merdose associazioni di idee di qualche ignorante inventore.
Che stile signori...! che soddisfazione deve essere uscire con un simile mezzo potendo abbinare un bel vestito di roberto cavalli...magari pitonato con una bella collana a catena di plastica dorata..
Ma chi se ne fotte....tre e quattro volte..
Uauuu....

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2017, 08:42:58 am »
 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

D     [o:o:]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2017, 02:14:22 pm »
Dai amici, ritorniamo a parlare del meccanico settantenne senza farci del male vi prego. Carlo scusami ma non devi difenderlo....lui fa di ciò che ritiene opportuno fare per almeno due motivi. Uno, potrebbe benissimo essere una richiesta del cliente tanto sfavillare e un meccanico si può rifiutare fino a un certo punto. Due, è comunque e malgrado la difformità una lavoro con un bel po di lavoro e passione, questo oggettivamente dico...
Ma fottersene del dell'aspetto d'origine di un'oggetto definito storico è quantomeno un controsenso non credi?
Dai! non c'è bisogno di punzecchiarsi, possiamo parlare di tutto, pacatamente e umilmente.