smeraldo

• 22 Risposte
  • 4080 Visite
Re:smeraldo
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2017, 03:37:33 pm »
Anche il verde del serbatoio LHM non mi sembra quello giusto, sembra troppo chiaro.
Resta indubbiamente un gran bel lavoro.
 [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2017, 06:56:00 pm »
a parte i gusti (a me non piace tutto quell'oro), ma se doveva verniciare perche non farlo bene: è andato su tutto (non hanno senso i dadi e viti verniciati. la vite e molla del minimo, ecc) smontando solo il sensore della farfalla... alla prime accelerate la molla e la plastica bianca su cui si avvolge il filo dell'accelerat. si scrosteranno, e se poi ha usato la vernice oro che penso io, tipo la porporina argento, rimarra' cosi per ben poco tempo

è un peccato, perche a me il resto piace, e mi sembra di vedere anche un intervento sul collettore di scarico... ceramicatura?
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2017, 06:57:41 pm da hal9000 »

« Risposta #17 il: Ottobre 28, 2017, 07:09:45 pm »
Prendi qualcosa, la dipingi d'oro, ci metti una cornice, è un'opera d'arte.
Poi, andarci in giro... si sciupa un po'... ma vabbe'  ;D

(è un motore che mi si fuse anni fa)

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Ottobre 28, 2017, 07:27:03 pm »
ma quella che vale di più...è la VISA ORO !!!

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #19 il: Ottobre 28, 2017, 07:37:39 pm »
Dai amici, ritorniamo a parlare del meccanico settantenne senza farci del male vi prego. Carlo scusami ma non devi difenderlo....lui fa di ciò che ritiene opportuno fare per almeno due motivi. Uno, potrebbe benissimo essere una richiesta del cliente tanto sfavillare e un meccanico si può rifiutare fino a un certo punto. Due, è comunque e malgrado la difformità una lavoro con un bel po di lavoro e passione, questo oggettivamente dico...
Ma fottersene del dell'aspetto d'origine di un'oggetto definito storico è quantomeno un controsenso non credi?
Dai! non c'è bisogno di punzecchiarsi, possiamo parlare di tutto, pacatamente e umilmente.

Punzecchiarsi ? non capisco cosa ho scritto che ti ha fatto,pensare questo?? .A me piace cosi  che sia storico o moderno o altro ho espresso un pensiero su un oggetto punto .Mai ho sognato di fare dell'ironia o altro non mi interessa non sono un collezionista non go un museo o altro e sinceramente  di cuore ❤️ ti dico  dell'originalità come si dice a Roma "non me ne puo' frega di meno " a te si ? bene  nulla in contrario rispetto il tuo pensiero anche se non lo condivido ma non per questo divento ironico e punzecchio non mi interessa lascio a te/voi mettere la ranalletta n*11 attenzione non di ferro ma di rame sulla vite 22 del paraurti 😂😂😂...non lo capivo e continuo al non capirlo dove sbaglio e' una semplice angolazione diversa di vivere le auto d'epoca o pensi che ce ne' una sola??Poi per il resto ma...figurati conosco fin troppo bene alcune (e sottolineo alcune)persone che frequentano qui ... mi affaccio ogni tanto, ho imparato a conoscerle diciamo, ma concedimelo( per quello che hanno scritto su') mi tengo ben alla larga...poi se vuoi una valutazione mia di quello che hanno scritto  ironicamente te la faccio ma privatamente certo non la scrivo qui .Arrivederci al 2020 sempre con un sorriso 😀...eeehhh .ciao ciao.Sempre in gamba!!!
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2017, 08:09:25 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

« Risposta #20 il: Ottobre 28, 2017, 08:11:20 pm »
la VISA ORO !!!

[:D]

Cavolo. Pensa che allora avevo ancora la Visa e mi avanzava la vernice d'oro.
Certo che il tipo che ha verniciato quella lì è un vero artista  [:ohoh]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #21 il: Ottobre 29, 2017, 07:55:22 pm »
beh a verniciare è un vero talento! poi ognuno faccia come vuole ma soldi permettendo si possono fare tutti i trattamenti per avere i pezzi come in origine.......il resto è gusto, buono o cattivo. A me onestamente aprendo un cofano del genere verrebbe di sicuro il voltastomaco...ho visto più di una macchina con il motore tutto bello pulito e tutta la roba stra verniciata, poi appena sotto al limite di dove si vedeva, palta e morchia da tirare via con la spatola, e meccaniche che picchiavano tanto chè non serviva manco usare il clacson per farsi sentire

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #22 il: Ottobre 29, 2017, 08:48:10 pm »
Ragazzi io non generalizzerei, si sa, c'è chi fa operazioni di facciata che lasciano il tempo che trovano, altri magari anche professionisti come il signore in questione che per un proprio opinabile gusto o il non interesse il merito di questioni di conformità o peggio sotto le bizzarre richieste di clienti eccentrici fanno anche queste cose ma magari quando giri la chiave tutto è come dev'essere o anche no...chi può saperlo?

Piuttosto stavo pensando che l'alluminio potrebbe essere anodizzato.. [:crazy]