Pneumatici

• 14 Risposte
  • 1364 Visite
Pneumatici
« il: Marzo 07, 2004, 07:08:34 pm »
Ciao a tutti, avevo un quesito da porre agli esperti. Se uno se ne infischiasse dell'originalita', esistono altre marche di pneumatici che potrebbero essere montate sulle DS? E se si, i prezzi quali potrebbero essere?

Grazie
Ciao Sergio

*

Offline Vince

• 2.201
Re: Pneumatici
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2004, 09:07:07 pm »
quote:
Originally posted by Sergio64

Ciao a tutti, avevo un quesito da porre agli esperti. Se uno se ne infischiasse dell'originalita', esistono altre marche di pneumatici che potrebbero essere montate sulle DS? E se si, i prezzi quali potrebbero essere?

Grazie
Ciao Sergio

Certo, ci sono parecchie possibilità a prezzi notevolmente più bassi delle costosissime Michelin, cerca un pò sul forum, se n'è parlato altre volte. Ciao.
Vince

« Risposta #2 il: Marzo 08, 2004, 07:47:03 am »
Grazie Vince, ho trovato un topic che parlava delle Vredestein. Oltre a questa azienda ne esistono altre?

Grazie
Ciao Sergio

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2004, 12:22:42 pm »
Ciao Sergio,io sulla mia ho montato le hankook (non so se l'ho scritto giusto) e devo dire che sono molto soddisfatto.Vanno molto bene sia sul bagniato che sulla neve[DS].Certo il disegno non è quello delle michelin originali ma basta farci l'abitudine.Se non ricordo male mi sono costate tutte e 4 + il montaggio intorno ai 260 euro.Il risparmio rispetto alle michelin non è indifferente.
Ciao

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2004, 02:32:58 pm »
Attenzione al codice velocità: come già scritto la misura (185/15) dei pneumatici per la Dea è la stessa che va bene in alcuni furgoni, dove il codice velocità è inferiore, quindi OKKIO!

Rischio di multe e di non passare la revisione

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #5 il: Marzo 08, 2004, 04:01:37 pm »
quote:
Originally posted by Pulex

Attenzione al codice velocità: come già scritto la misura (185/15) dei pneumatici per la Dea è la stessa che va bene in alcuni furgoni, dove il codice velocità è inferiore, quindi OKKIO!

Rischio di multe e di non passare la revisione

PuleXY

e vero quello che dice il pulex....praticamente 6 mesi fa un  meccanico nelle mie zone ha propio fottuto un amico con la propia ds:e andato in officina a prendere l'auto con 4 belle fiammanti hancook montate nuove, solo che quando si e presentato a casa mia per farmi vedere ste gomme dopo un mese dall'acquisto mi sono accorto che gli hanno montato quelle in codice "C":risultato dopo la contestazione il coglione del meccanico gli ha detto che doveva accorgersi prima del fatto.....e oltretutto come scusa in optional gli ha rifilato un" non esistono in codice adeguato alle automobili" ...quando in realta e una ECCLATANTE ballllllllllaaaaaaa  DSaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #6 il: Marzo 08, 2004, 04:21:53 pm »
Il codice esatto e' H? Dove e' possibile avere informazioni? Qualcuno ha un numero telefonico di qualche rivenditore?

Grazie mille a tutti

Sergio

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2004, 05:07:20 pm »
volevo aggiungere che il prezzo delle hancook mi risulti essere di 65 euro l'una le vredstein circa 155 euro le avon steel cr3 o turbosteel 180-200 euro le khumo non lo so le dunlop non lo so e le continental neanche.un contatto per le hancook e BRP pneumatici di THIENE vicenza  p.s.a mio parer le avon sono bellissime   DSaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #8 il: Marzo 08, 2004, 08:23:30 pm »
Grazie per la consulenza.

Ciao Sergio

« Risposta #9 il: Marzo 22, 2004, 05:26:53 pm »
quote:
gli hanno montato quelle in codice "C":risultato dopo la contestazione il coglione del meccanico gli ha detto che doveva accorgersi prima del fatto.....e oltretutto come scusa in optional gli ha rifilato un" non esistono in codice adeguato alle automobili" ...

Il tuo amico ha il dovere morale di fare causa al meccanico. Dove c'è di mezzo la sicurezza non vale il principio del "visto e piaciuto" ma della regola dell'arte: non sono io tenuto a sapere cosa è il codice di velocità (anche se lo insegnano a scuola guida) ma chi mi fa il lavoro a doversi accertare della coerenza della mia richiesta e di quello che mi propone come soluzione. Io quel gommista lo avrei lo già portato in causa, così gli tocca pure pagare le spese legali. Sempre che, ovvio, ci sia una regolare fattura dietro la cosa...

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2004, 06:27:42 pm »
quote:
Originally posted by Citroman

quote:
gli hanno montato quelle in codice "C":risultato dopo la contestazione il coglione del meccanico gli ha detto che doveva accorgersi prima del fatto.....e oltretutto come scusa in optional gli ha rifilato un" non esistono in codice adeguato alle automobili" ...

Il tuo amico ha il dovere morale di fare causa al meccanico. Dove c'è di mezzo la sicurezza non vale il principio del "visto e piaciuto" ma della regola dell'arte: non sono io tenuto a sapere cosa è il codice di velocità (anche se lo insegnano a scuola guida) ma chi mi fa il lavoro a doversi accertare della coerenza della mia richiesta e di quello che mi propone come soluzione. Io quel gommista lo avrei lo già portato in causa, così gli tocca pure pagare le spese legali. Sempre che, ovvio, ci sia una regolare fattura dietro la cosa...

eelo so al tempo glielo detto anchio ma sai l'auto e sua e non posso puntarmi su questioni che non sono mie   DSaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #11 il: Marzo 22, 2004, 09:43:06 pm »
Inoltre mi è stato detto da un gommista aretino esperto di DS che le gomme progettate originariamente per i furgoni hanno 7 tele anziché 6, uindi se le monti su una vettura essa risulterà più rigida nell'assorbimento delle asperità...[A:pau][DS]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2004, 10:09:20 am »
Mi permetto di insistere: le Michelin sono un'altro pianeta.
Se su di una Cx si può montare gomme d'altra marca/modello senza avvertire grosse differenze, sulla DS c'è un peggioramento generale sia in tenuta che in comfort. Almeno per le mie esperienze.

Ciao
MarTini

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2004, 01:27:37 pm »
quote:
Originally posted by Martini

Mi permetto di insistere: le Michelin sono un'altro pianeta.

Mi permetto di insistere nell'insistenza: le Michelin XAS sono un altro pianeta (parlando di DS, ovviamente)

Admin

« Risposta #14 il: Marzo 23, 2004, 08:36:03 pm »
concordo pienamente. le gomme omologate dal costruttore sono sempre incluse nel sviluppo del veicolo e sono una parte ESSENZIALE che garantisce confort, tenuta di strada e sicurezza. nella mia, ormai, lontana gioventù, ho anch'io provato a girare su gomme alternative o più economiche fino al giorno che la strada era stata bagnata e che una situazione di emergenza mi ha fatto cambiare idea.