Rinnovo IDéeSse 2018

• 185 Risposte
  • 25903 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Rinnovo IDéeSse 2018
« Risposta #90 il: Gennaio 22, 2018, 11:20:14 am »
Finalmente  è arrivato il rinnovo anche a me.
La busta risulta spedita il 10 di gennaio, ora si spiega il ritardo.
Ve possino!  >:D

Federì,

1) hai fatto il rinnovo il 21 dicembre, che vuol dire che in dieci giorni lavorativi la tua busta era già in posta (con le altre, non se manda una alla volta), mi pare un tempo mooolto ragionevole, se sapevi di aver tutta questa urgenza, potevi rinnovare prima... nelle lettere di rinnovo c'è scritto chiaro che è preferibile non rinnovare a fine anno per evitare gli ingolfamenti. Sai quanti Soci rinnovano dal 15/12 al 15/1? Direi non meno del 70% che sui numeri dell'IDéeSse sono almeno 250/300 buste da riempire, cedolini da stampare, tessere che cambiano colore da verificare...

2) intorno a natale, santo stefano, primo dell'anno e befana (quel periodo normalmente detto "delle feste") la gente (noi inclusi) si prende anche qualche giorno di riposo

3) hai mandato un SMS la notte del 15 gennaio, il giorno dopo avevi il certificato via email...

Fa un po' te.
La prossima volta, a titolo di scuse, troverai allegata "una fettina di 'hulo"

« Risposta #91 il: Gennaio 22, 2018, 12:36:18 pm »
Arrivato il rinnovo anche a me!
Tutto ok.
Grazie ;)

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #92 il: Gennaio 22, 2018, 03:04:21 pm »
Quindi quelle inviate tramite "directa" sono attivate o sono in arrivo.
Bene: alcune sono le copie di quelle inviate a metà dicembre che sono arrivate a macchia di leopardo (con le Poste), quindi proviamo ad utilizzare questo nuovo fornitore e... spérem.

*

Offline Zest

• 642
« Risposta #93 il: Gennaio 22, 2018, 03:15:03 pm »
...sperem !

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #94 il: Gennaio 22, 2018, 04:41:49 pm »
Federì,

1) hai fatto il rinnovo il 21 dicembre, che vuol dire che in dieci giorni lavorativi la tua busta era già in posta (con le altre, non se manda una alla volta), mi pare un tempo mooolto ragionevole, se sapevi di aver tutta questa urgenza, potevi rinnovare prima... nelle lettere di rinnovo c'è scritto chiaro che è preferibile non rinnovare a fine anno per evitare gli ingolfamenti. Sai quanti Soci rinnovano dal 15/12 al 15/1? Direi non meno del 70% che sui numeri dell'IDéeSse sono almeno 250/300 buste da riempire, cedolini da stampare, tessere che cambiano colore da verificare...

2) intorno a natale, santo stefano, primo dell'anno e befana (quel periodo normalmente detto "delle feste") la gente (noi inclusi) si prende anche qualche giorno di riposo

3) hai mandato un SMS la notte del 15 gennaio, il giorno dopo avevi il certificato via email...

Fa un po' te.
La prossima volta, a titolo di scuse, troverai allegata "una fettina di 'hulo"

Ciao Maurì,
tranquillo, non servono nè scuse nè fetta di "hulo" (men che meno del tuo!).... confidavo semplicemente che il rinnovo cartaceo mi arrivasse entro il 15 di gennaio visto che, proprio tu, (come vedi sotto) mi avevi scritto  che sarebbe partito il tutto il giorno 23 dicembre.

Ciao Federico, sia il tuo rinnovo che l'email sono arrivate ieri sera intorno alle sette e ne abbiamo presa buona nota.
Il rinnovo andrà quindi all'indirizzo esatto (solo quello, perché sei socio@mail) e partirà con l'ultimo lotto già domattina.

Così non è stato ma non c'è problema, a tutto c'è rimedio...... mi spiace solo averti dovuto disturbare via SMS.

Ad ogni modo colgo l'occasione per fare una proposta assolutamente costruttiva e conveniente:

Perchè ai soci @mail come me non inviate, oltre al materiale ordinario, anche il rinnovo(da stampare) in forma elettronica ?
Dopotutto a me è arrivata una normalissima stampa a colori (presumo da PDF) su carta normale del cedolino  (tra l'altro non c'è segnata neanche la targa) e una tessera identica a quella che avevo già con incollata dietro una  stampa del rinnovo annuale.
Secondo me se inviate tutto via email si fa molto prima, vi risparmiate 70-80 €centesimi per l'invio cartaceo e si evitano anche seccature di vario genere.
  • Velocità
  • Risparmio
  • Praticità
Siamo nel 2018, che ne dici? Se po fa?   :) 8)
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2018, 04:44:12 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #95 il: Gennaio 23, 2018, 11:14:33 am »
La targa non risulta nel cedolino perché il socio sei tu, non la tua macchina  ;D

Sono Soci del Club le persone, poi possono avere una, dieci o cento auto, il legame tra tessera e auto è stabilito dal libretto dell'auto che riporta il nome del proprietario che deve essere lo stesso della tessera.
Questo ai fini assicurativi, il Club, ripeto, è fatto di persone.

Quanto all'invio del cedolino via posta elettronica, nunsepofà perché il cedolino deve riportare in originale timbro e firma del segretario. Quello che possiamo fare (e che facciamo) è l'invio di certificati di iscrizione al Club che per le agenzie delle compagnie assicurative valgono (quasi sempre) anche via email.

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #96 il: Gennaio 23, 2018, 04:53:03 pm »
....befana (quel periodo normalmente detto "delle feste") la gente (noi inclusi) si prende anche qualche giorno di riposo...

Già....immagino come venga ridotta la segreteria...

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #97 il: Gennaio 23, 2018, 05:05:41 pm »
Ad esempio, io nel 1990 mi sono iscritto senza avere la DS...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #98 il: Gennaio 23, 2018, 06:49:20 pm »
Come ora.
Non è cambiato nulla....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #99 il: Gennaio 23, 2018, 06:58:56 pm »

Quindi a cosa servirebbe scrivere la targa dell'auto?
Un vezzo del proprietario?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #100 il: Gennaio 23, 2018, 07:15:07 pm »
E' la replica di un bollo degli anni '60-'70....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #101 il: Gennaio 23, 2018, 08:29:00 pm »
Io lo fotocopio e lo metto su tutte le mie dee, con relativa targa...

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #102 il: Gennaio 23, 2018, 10:42:19 pm »
Io lo fotocopio e lo metto su tutte le mie dee, con relativa targa...
Si, l'idea è molto carina, tra l'altro sono sicuro di aver visto la stessa cosa del bollo "old style" anche per altri Club.
Io per esempio conservo tutti i cedolini ottenuti  finora....
Sarebbe bello se fossero più consistenti, magari di cartoncino, durerebbero di più per chi ha il piacere come me di collezionarli.
Ma giustamente non si può chiedere troppo..... con questi chiari di luna!

Pensate che l'altro giorno sono andato al circo ed era talmente povero che la donna cannone pesava 60chili!    ;D

« Risposta #103 il: Gennaio 23, 2018, 11:23:16 pm »
Ricevuta oggi la busta con il doppione , perche' io avevo rinnovato a Padova ed avevo  ricevuto la prima busta il 22 di Novembre ,il bollo della seconda busta aveva perso del colore che si e' trasferito sulla carta della lettera , potrebbe essersi bagnata  ...
quindi buona la prima  [:hello] ciao Daniel

P.S. Sulla busta e' impossibile leggere la data di spedizione
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2018, 11:27:53 pm da le samourai »
-DANIEL-

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #104 il: Gennaio 24, 2018, 06:25:57 pm »
Mau, ma anche se non sono più DSmunito (spero per poco!), avendo comunque rinnovato per il 2108, me lo mandate pure a me il "bollo"?  ;D
Giovanni