Federì,
1) hai fatto il rinnovo il 21 dicembre, che vuol dire che in dieci giorni lavorativi la tua busta era già in posta (con le altre, non se manda una alla volta), mi pare un tempo mooolto ragionevole, se sapevi di aver tutta questa urgenza, potevi rinnovare prima... nelle lettere di rinnovo c'è scritto chiaro che è preferibile non rinnovare a fine anno per evitare gli ingolfamenti. Sai quanti Soci rinnovano dal 15/12 al 15/1? Direi non meno del 70% che sui numeri dell'IDéeSse sono almeno 250/300 buste da riempire, cedolini da stampare, tessere che cambiano colore da verificare...
2) intorno a natale, santo stefano, primo dell'anno e befana (quel periodo normalmente detto "delle feste") la gente (noi inclusi) si prende anche qualche giorno di riposo
3) hai mandato un SMS la notte del 15 gennaio, il giorno dopo avevi il certificato via email...
Fa un po' te.
La prossima volta, a titolo di scuse, troverai allegata "una fettina di 'hulo"
Ciao Maurì,
tranquillo, non servono nè scuse nè fetta di "hulo" (men che meno del tuo!).... confidavo semplicemente che il rinnovo cartaceo mi arrivasse entro il 15 di gennaio visto che, proprio tu, (come vedi sotto) mi avevi scritto che sarebbe partito il tutto il giorno 23 dicembre.
Ciao Federico, sia il tuo rinnovo che l'email sono arrivate ieri sera intorno alle sette e ne abbiamo presa buona nota.
Il rinnovo andrà quindi all'indirizzo esatto (solo quello, perché sei socio@mail) e partirà con l'ultimo lotto già domattina.
Così non è stato ma non c'è problema, a tutto c'è rimedio...... mi spiace solo averti dovuto disturbare via SMS.
Ad ogni modo colgo l'occasione per fare una proposta assolutamente costruttiva e conveniente:
Perchè ai soci @mail come me non inviate, oltre al materiale ordinario, anche
il rinnovo(da stampare) in forma elettronica ?
Dopotutto a me è arrivata una normalissima stampa a colori (presumo da PDF) su carta normale del cedolino (tra l'altro non c'è segnata neanche la targa) e una tessera identica a quella che avevo già con incollata dietro una stampa del rinnovo annuale.
Secondo me se inviate tutto via email si fa molto prima, vi risparmiate 70-80 €centesimi per l'invio cartaceo e si evitano anche seccature di vario genere.
- Velocità
- Risparmio
- Praticità
Siamo nel 2018, che ne dici? Se po fa?