additivi e...sciroppi

• 3 Risposte
  • 691 Visite
additivi e...sciroppi
« il: Marzo 08, 2004, 01:37:52 am »
In commercio si trovano una miriade di prodotti per la cura e la pulizia di parti meccaniche delicate quali sedi valvole e iniettori, o intrugli che promettono in qualche modo la diminuzione del consumo d'olio.
Sarei tentato di provare se funzionano davvero ma temo in qualche controindicazione,per cui consulto il medico!
Aut.min.conc.? Oppure: Ad.min.conc?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: additivi e...sciroppi
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2004, 08:35:29 am »
Ho provato (mio malgrado perchè il meccanico me lo pucciò dentro senza consultarmi) un intruglio ceramico per diminuire il consumo d'olio. Costo non indifferente (75€) e risultati effimeri: l'effetto si è manifestato come promesso ma è durato 10.000km e non i 90.000km promessi dal flacone... [:down]

Tutto ok invece [:up] per i prodotti di pulizia iniettori (io uso STC): uno ogni tanto migliora la resa ai bassi regimi. Devo dire che l'effetto è eclatante sull'XM, meno visibile sulla DS ma lo consiglio comunque.

Le sedi valvole io preferisco lasciarle come stanno...

Contento? [A;)]
Admin [:sap]

« Risposta #2 il: Marzo 08, 2004, 08:46:42 am »
Sprizzo gioia da tutti i pori!
Oggi tra le altre cosette trattero'gli iniettori.
Spero che l'effetto sia puntuale ed efficace quanto te.

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2004, 02:36:31 pm »
La id20 fumava in rilascio pur non mangiando olio. Additivo STP da aggiungere all'olio motore; effetto: fumosità sparita. durata: almeno 10.000 km, anche dopo che ci ho ricambiato l'olio; costo: se non erro non piu' di 8 euro.

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.