Manutenzione id 1960

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #105 il: Maggio 04, 2020, 10:32:10 pm »
Se guardiamo aspetto originalità sarebbero da togliere subito
Se guardiamo il fatto utilità quello dell'acqua è comodo , ogni tanto dai colpo d'occhio ( ti fa stare tranquillo ;D)
E' vero che sono d'epoca e anche vero che il pannello  non si trova facilmente
Solito bivio che non si sa cosa fare ( originalità o utilità)  [:hello]

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #106 il: Maggio 04, 2020, 10:35:53 pm »
Allora davvero non ho capito.
Io pensavo si passasse dal pedale "appeso" a quello "a pavimento"
Scusa Maurizio ma avevo inteso anch'io  tra sospeso e pavimento
Anche perchè dallo spaccato non vedo nessuna differenza o modifica dal mio  [???]

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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #107 il: Maggio 04, 2020, 11:22:33 pm »
Spiego: nel 59 cambiano alcune parti, restando intercambiabili con le vecchie. Nel 61 si passa al comando a pavimento come quello delle ds.

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Offline MAMBO

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #108 il: Maggio 06, 2020, 11:54:19 am »
Nella mia ID 19 del59 AM60 la leva delle frecce è a cruscotto davanti al volante, nella sua invece non no....perchè?
STEFANO

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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #109 il: Maggio 06, 2020, 12:16:53 pm »
Nella mia ID 19 del59 AM60 la leva delle frecce è a cruscotto davanti al volante, nella sua invece non no....perchè?

Perché sulla ID le frecce erano "ad orologeria", prodotto dalla Scintex, come sulle coeve 2CV: c'è un oggettino sulla plancia, che si gira a destra o a sinistra e che con un meccanismo a molla fa ticchettare le frecce destre o sinistre. Poi si devono essere resi conto di quanto era ridicola questa soluzione e nel giugno del '60 sono arrivate delle frecce come quelle della DS.

Ah! L'attrezzo era prodotto dalla Scintex


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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #110 il: Maggio 06, 2020, 12:36:42 pm »
PS: il trappolino esiste sia a 6 che a 12 volts, per i mercati (come quello americano) che esigevano il voltaggio più alto.

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Offline MAMBO

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #111 il: Maggio 06, 2020, 01:05:39 pm »
Però non mi torna perchè penso che la sua ID sia del 60 non dovrebbe già averla come la mia?
STEFANO

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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #112 il: Maggio 06, 2020, 01:15:27 pm »
Però non mi torna perchè penso che la sua ID sia del 60 non dovrebbe già averla come la mia?

Se è "fine '60", è un modello '61, a 12volts anziché a 6. La tua è ancora a 6, giusto?

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Offline SCARABEO

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #113 il: Maggio 06, 2020, 02:32:25 pm »
Veramente molto bella.
Anche io mi chiedevo se l'avessi trasformata a 12V.
A meno che non fosse un fine '60, quindi AM 1961 come sembra essere per il gancio apertura baule e la leva inclinazione sedile.

...lo chiedevo già 15 giorni fa....  :'(

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Offline dino

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #114 il: Maggio 06, 2020, 04:43:33 pm »
Grazie a tutti veramente   [:inch]
La id è un fine 60 impianto a 12 volt
Ci vediamo al prossimo raduno  [:hello]

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Offline MAMBO

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #115 il: Maggio 06, 2020, 09:26:47 pm »
Se è "fine '60", è un modello '61, a 12volts anziché a 6. La tua è ancora a 6, giusto?
Si Maurizio ancora 6V
STEFANO

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #116 il: Maggio 06, 2020, 10:55:29 pm »
Il trappolino a me piace, è una chicca dell'epoca
Non è un semplice interruttore a levetta che ha un scatto a destra e a sinistra. E' un congegno ben studiato.
Quando devi girare stacchi la mano dal volante e sposti la levetta dal lato in cui devi girare
La levetta si carica tipo carillon e in base a quanto la giri, le frecce lampeggiano più o meno tempo. Quindi dopo non la devi staccare ma si staccano da sole.
Altra nota, il dado cromato, che fissa l'interruttore a levetta, ha dei fori con dietro una rondella in plastica rossa e dietro ancora una lampadina. Quando metti le frecce, si illumina a intermittenza di rosso con il suono acustico del ticchettio ben udibile


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Offline SCARABEO

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #117 il: Maggio 06, 2020, 11:29:14 pm »
Perché sulla ID le frecce erano "ad orologeria", prodotto dalla Scintex, come sulle coeve 2CV: c'è un oggettino sulla plancia, che si gira a destra o a sinistra e che con un meccanismo a molla fa ticchettare le frecce destre o sinistre. Poi si devono essere resi conto di quanto era ridicola questa soluzione e nel giugno del '60 sono arrivate delle frecce come quelle della DS.

Ah! L'attrezzo era prodotto dalla Scintex

Era già così sulle Tractions

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Offline dino

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #118 il: Maggio 07, 2020, 07:18:38 am »
Molto bello...  [(su)]

D   [:hello]

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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #119 il: Maggio 07, 2020, 10:46:31 am »
Bello o brutto è soggettivo.
L'aggettivo corretto è anacronistico, nel '56 (e fino al '61!), quando l'anno prima la DS aveva già un'intermittenza elettrica.