Mi sembra abbia il passo più lungo della normale 24CT,
oppure è il muso ad essere allungato?
Sarebbe interessante avere più notizie in proposito,
sapere ad esempio se ha mai montato il DIRAVI ed
avere qualche foto degli interni/cruscotto...
Ciao Manug, se leggi sopra, ho scritto che il telaio di questo prototipo è uno stadio intermedio tra quello DS e quello SM: bracci anteriori tipo DS, ovvero "spinti" e non "trainati" ma passo corto come sull'SM. Freni come sulla DS: anteriori a disco, posteriori a tamburo.
Il motore era una 19087cc, derivato da quello della 21 (e non della cilindrata scritta sul cartello), con due alberi a camme in testa, preparato da Becchia con 145 cavalli di potenza reale (DIN). Questo prototipo è del 1967 e infine SI: montava il DiRaVi.
Altra faccenda quella della seconda "finta 24" che copriva un telaio speciale fatto sul modello di quello 2CV: con un grosso scatolato centrale ed i gruppi sospensione SM davanti e dietro. Siamo nel 1970 e questo secondo prototipo montava un motore SM elaborato con quattro alberi a camme in testa e cilindrata invariata di 2670cc. Potenza 240 cavalli per altrettanti chilometri orari di velocità massima. Anche questa seconda "finta 24" montava il DiRaVi.
Sempre a titolo di curiosità, aggiungo questo secondo prototipo è esistito solo per breve tempo sottoforma di "24", perché ha subito due interventi importanti: l'aumento della potenza a 380 cavalli (per 300km/h di velocità massima) ed il cambio di carrozzeria con quella di una SM, ma stampata in ABS per limitarne il peso ed infine il montaggio della sospensione antirollio ideata da Paul Magés. Sotto quel vestito ha girato per un anno, come prototipo di una ipotetica versione realmente sportiva della SM, per poi essere passato al reparto corse.
Voilà