Ragazzi, leggendo questo topic dall’inizio, pensavo fossero solo degli innocenti sfottò ed invece rimango letteralmente basito…..
Quoto Fperfetto (perfetto come il nick!) al 1000% …avrei scritto anch’io identiche parole.
Fperfetto :
"I gusti sono personali, i pre-giudizi sono inaccettabili soprattutto in una comunità virtuale e variegata.
A mio avviso Dessex non voleva... ma ha... e purtroppo il suo secondo messaggio mi ha chiarito una cosa: c'e' del vero nella perplessità espressa da molti.
Sarebbe bastato un: regà, ma che avete capito, io volevo solo dire... ma c'e' stato ben altro.
Per me basta un suo chiarimento, ma dubito (spero di essere smentito) che verrà e quindi e' giusto che chi si dichiari auto-escluso sia escluso per davvero.
Fabio"
A parte il fatto che è evidente che la sua infelice uscita del suo post e relativa uscita dal forum sia la somma di cose successe anteriormente (che ovviamente non conosco), altrimenti sarebbe veramente assurdo.
Ruotesgonfie
"Scherzi a parte, ho trovato anch'io di cattivo gusto il post di Dessex e non credo di averne frainteso il senso. È stato chiaro ed ha espresso la sua opinione. Io invece ho volutamente evitato di esprimere la mia opinione riguardo al suo post. Ogni tanto sarebbe meglio tenersele per sé certe "opinioni", ma non solo in questo forum o nel mondo delle citroen d'epoca."Vero Ruotesgonfie, anche io avrei voluto starmene zitto in un angolo e sorvolare, anche per non gettare ulteriore benzina sul fuoco, perciò mi sono letto e riletto tutto, cercando possibili fraintendimenti o giustificazioni, ma purtroppo è palese e, mi spiace, ma non riesco a non intervenire.
Però ragazzi…che tristezza…ancora questi argomenti gretti ottusi e retrogradi…dopo ben 160anni di “mix sanguinei” tra tutte le regioni…nord…sud…est….ovest….
La Mondaini avrebbe detto….”uffa!Che barba….che noia…!!”
Il padre di mio nonno era calabrese e sua moglie veneta (a.d.1880), mio nonno umbro e la nonna veneziana, la bisnonna trevisana, mia madre romana e mio padre elbano….siamo…..I – T – A – L – I – A- N - I (oltre che europei)……stop, e lo stesso potrebbero dire una incredibile moltitudine di italiani, specie proprio al NORD, (dove da due/tre generazioni si sono “mixati” col sud) tutti nati sotto il medesimo tricolore e per il quale TUTTI i nostri nonni e bisnonni hanno lottato (e insieme!) per farci vivere uniti.
Sentirsi superiori unicamente perché nati in un posto anzichè in un altro o, per rimanere in topic (il che rende la cosa assai più ridicola), tra chi ha una targa al posto di un’altra…..mi fa veramente tanta, ma tanta tristezza e ribollire dentro….
eleviamoci (ma solo un poco) per favore….
Scusate la mia accorata digressione…patriottica….ma mi è scoppiata fuori….
Questo signore, che non conosco, (oltretutto giovane e questo m’intristisce ancora di più) e vedo che è frequentatore da vecchissima data mentre io sono solo l’ultimo, nel secondo post dice (invece di scusarsi perché magari frainteso) che in questo forum NON si può esprimere un proprio giudizio, avvallando così in toto quello da lui precedentemente affermato. Qui non si tratta né di questo o altro forum,
è solo una semplice e basilare questione di RISPETTO e di buon gusto verso gli altri, verso questa comunità che accomuna gente con la stessa passione a prescindere dalla provenienza che può essere italiana (nord-sud-est-ovest) ed anche straniera, tutto qui. E quando questo viene palesemente a mancare, senza poi seguire delle scuse o precisazioni, è dovere dei moderatori prendere l’utente in causa ed accompagnarlo gentilmente fuori dalla porta, punto e basta. Se poi lo ha fatto da sé (e questo equivale ad uscire sbattendo la porta e quindi ribadendo ancora la sua maleducazione)…amen…chiuso…che vada pure per altri forum a blaterare contro chi non è nato nel suo “orticello”.
Ciao da Maurizio
P.S. vediamo positivo: se questo è l’inizio dell’anno (livello basso)….non si potrà…. che migliorare!