Da Wikipedia, l'enciclopedia libera:
Coi termini Italia meridionale, Meridione, Bassa Italia, Sud Italia, Suditalia, o semplicemente Sud, si intende, dal punto di vista geografico e statistico,[2] la parte della penisola italiana posta a sud: ne fanno parte le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. In realtà, sotto il profilo strettamente geografico un'area quale il Basso Lazio, che statisticamente non è parte dall'Italia meridionale, è più a Sud di quanto lo sia l'Abruzzo. Infatti la regione abruzzese può anche essere considerata dal punto di vista geografico una regione dell'Italia centrale.
Se volete travisare a tutti i costi anche la Lingua Italiana avanti prego...
Quindi , rileggendo il primo intervento di Dessex relativo al discorso sul valore della targa:
"ognuno ha le sue fisse.....ti dirò, sono a favore della targa nera (sia quadra che a due pezzi)....per la questione province, non comprerei mai un'auto con targa del centro-bassa italia. "
io ripeto non ho visto nulla di strano.
Ha espresso un suo gusto riguardo al tipo targhe (quadra o lunga) e di alcune province, e io l'ho preso per quello che è: un suo gusto personale che non vincola nessuno o che non offende nessuno.
Io ho aggiunto la mia esperienza personale, ovvero che abito al nord e ho solo targhe del centro Italia.
C'è chi in Sicilia o altre regioni del sud ha auto targate del centro o del nord.
Qualche utente ha creato questo polverone a mio avviso TOTALMENTE INUTILE.
Tant'è vero che poi dessex si è anche offeso (a mio avviso giustamente, spesso, troppo spesso qui dentro ogni parola viene presa e se ne cerca un secondo significato...alla lunga da fastidio ed ognuno ha la sua sensibilità) perchè se non si può neanche esprimere un gusto personale, usando parole ITALIANE DELLA LINGUA ITALIANA riguardo alle targhe della bassa Italia, centro Italia o alta Italia siamo proprio alla frutta.
Qualcuno risponde a Scarabeo? sarebbe bello vedere se qualcuno gli da una risposta.
Fossi stato moderatore avrei chiuso prima il polverone ammonendo chi di dovere.non si possono giudicare i gusti personali fuorviando il gusto su una provincia o l'altra prendendolo a pretesto per razzismo (eeeeh?) oppure disgusto verso altre zone d'italia. Qui si parla del valore che ognuno da alla targa, nelle sue diverse forme e province.