mah in tutta onesta' i colori "vivaci" non si son mai venduti bene sulla DS.
ma su nessuna ammiraglia in generale.
Giusto in Germania o in Svizzera, dove se non erro c'erano delle agevolazioni assicurative per chi comprava auto "ben visibili". ma su questo potrei sbagliarmi. Di sicuro il buon gusto non nasce ne in Germania ne in Svizzera, ecco, mettiamola cosi.
La DS arancione...la faccio breve: Franco è l'unica persona che conosco che ce l'ha.
Idem il verde mela (primtemp) delle prime DS19...ne hanno vendute 2 in croce.
Mi viene in mente anche il Rouge Tango (arancione) della peugeot 404 delle prime ore, un autentico fiasco.
i best seller sono sempre stati colori adeguati al rango e alla fascia dell'auto.
colori piu' eleganti per le ammiraglie....
Concordo al 100% con chi afferma che i metallizzati stanno bene sulla DS , specialmente se Pallas. Erano di gran moda e la gamma colori "met" Citroen era da urlo a mio avviso: Bleu delta, vert argentè e Beige tholonet sono spaziali. Un pò meno il marrone (capisco le turbe di Cronio). Il grigio a me non fa impazzire, ma assolutamente riconosco che è il colore principe per le DS pallas, specialmente monofaro.
E su una DSgrigia ci vedo bene l'interno nero (austero ma di classe) oppure in tessuto rosso (meno lussuoso ma piu' raro e bello da vedere) . Ho sempre adorato il "tono su tono" come abbinamento.
A mio avviso (ma anche il mercato e le vendite all'epoca mi supportano) i colori poco indicati e poco azzeccati, furono effettivamente i meno venduti (come la DS23 pallas beige vanneau o azzurro pastello)
Sulle utilitarie 2cv, dyane, mehari, ma anche 500, R4/5 etc invece era l'inverso: grande successo per i colori vivaci arancione, giallo, verde evidenziatore(vert bambou).
Anche oggi del resto è cosi.
Che poi a me piacciano le ammiraglie anche se hanno colori strani questo non fa testo