Ecco quelle della "parte mancante" del corso:
Qui c'è morsa e giratubi utilizzato per svitare la ghiera, con apposito esperto operatore.
Qui il cilindro "sghierato":
Qui il pistone con il nuovo anello in teflon:
E l'insieme riassemblato:
Con la ghiera serrata sino a sentire la presa dell'anello sul pistone:
Cilindro e pistone presentati in posizione:
La nuova cuffia fissata all'asta nel punto preconizzato (zigrinatura), fasciata e bloccata con fascetta Ligarex
Et voilà: l'insieme rimontato con una fascetta metallica sull'apposito anello protettivo.
FONDAMENTALE è la pulizia delle parti prima, durante e dopo. Benzina, pennello, aria compressa. Fango, limatura e ogni corpo estraneo devono restare lontani dalle parti metalliche che, come abbiamo ripetuto 1000 volte, lavorano metallo-su-metallo: è la precisione di lavorazione a fare la tenuta ed un solco di pochi decimi di millimetro si traduce in un fiume di LHM che fugge via dai cilindri.
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