A questo punto diventa facile fare la stessa prova anche con una normalissima sospensione tradizionale.
Regolando preventivamente l'incidenza a zero anche una con le molle continuerebbe diritta come la DS.
Continua a non essermi chiaro il perché devono fare la prova con l'auto "alta".
Capisco la Xantia che con quel marchingegno machiavellico così alto avrebbe toccato il fondo scocca.
Ma la DS che, ripeto, sembrerebbe ad altezza normale nel primo passaggio, no.
Anche i dischi freno, tranne per le masse non sospese, credo incidano poco.
Mi piacerebbe sapere, a proposito di masse, la differenza di peso tra un normale mozzetto con disco e quell'enorme cuscinettone della DS.
Se poi prendiamo la ruota granitica di una DS contro una magari in lega......
Nella DS lo sterzo torna in linea retta grazie ad un giochino semplice quanto efficace: quella specie di "cuore" fissato sul piantone dello sterzo che è "invitato" verso il centro da una semplice molla che agisce su un "dito" che termina su un cuscinetto.
La deriva della scatola, se correttamente montata, si effettua ruotando il "cardiode" sull'asse del piantone.
Per questo motivo è l'unica auto a potersi permettere l'angolo di incidenza a zero.
O il diravi che ci pensa lui con un trucco magico a far tornare le ruote diritte, anche da fermo.