Rieccomi dopo un po' di tempo , ma nel frattempo son successe diverse cose, ahimè problematiche:
-il radiatore, come immaginavo, era decisamente incrostato (molti fori visibili dal tappo di rabbocco erano pieni di calcare...) e un normalissimo giorno con 26 gradi mi ha costretto ad una sosta preventiva, dato che la lancetta della temperatura continuava a salire.
Ed aggiungo che solo ora ho notato che il termostato acqua sulla testata non è cablato, per di più non so a che filo va collegato
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, no comment.
Quindi seguendo i vostri consigli su altri topic, ho fatto un bel lavaggio del circuito di raffreddamento, risultato che a fine trattamento mi son trovato dei "sassolini" penso di calcare in sommità del radiatore!!
Nei prossimi lo smonterò e lo porterò dal radiatorista per farlo sistemare.
Infine ho pulito per bene con l'acido citrico e viakal il radiatorino del riscaldamento, che era completamente intasato di morchia e schifi vari. Riguardo il rubinetto sembra far tenuta, controllerò più avanti.
-Motorino avviamento: dato che fa versi strani quando gira, me ne son procurato uno nuovo, Lucas. Sto però trovando parecchie difficoltà per sfilarlo dalla sua sede: ho svitato i tre prigionieri che lo tengono, svitato il carter e svitato il positivo e il cavo del relè, maa... si sfilerà senza smontare il colllettore di scarico?!?
ho una paura a svitare quei bulloni del collettore...
![](https://preview.ibb.co/gb47uy/P80701_194713.jpg)
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devo smontare qualcos'altro in quella zona o devo solo inveire contro divinità del passato per sfilarlo?
![Grin ;D](http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/grin.gif)
Vi chiedo un parere voi che sicuramente ci siete già passati.
Infine ho sostituito tutte e quattro le cinghie con altrettante piene e delle dimensioni corrette.
Ciao ciao
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