alla fine ho optato per quello blu, idoneo per componenti in alluminio.
Ne ho messi 5 lt: un po'di distillata era già nel monoblocco, il resto di distillata l'ho aggiunta fino ad arrivare a livello. al primo avviamento ho aperto il circuito di riscaldamento così il liquido è andato pure lì, stasera la collaudiamo così vediamo come si comporta.
Spero di aver risolto dopo tutta sta lavorata..
In compenso dovrò inventarmi qualcosa per cablare la sonda di temperatura sulla testata, mi sembra inarrivabile senza togliere il collettore d'aspirazione
Ne approfitto per chiedervi una consulenza a livello di idraulica, cerco di spiegarvi velocemente il problema:
Accendo l'auto, l'anteriore a volte non si alza (dietro invece lo fa senza problemi) : riesco a farla alzare soltanto forzando l'altezza con l'apposita leva, tipo mettendola al massimo e poi riportandola in posizione normale.
Ho notato infine che, una volta spenta, si sente uno sfiato, un calo di pressione parrebbe, e l'anteriore si abbassa fino ai tamponi.. ciò non lo fa sempre, ma ogni tanto si.
Ultimo indizio, il correttore d'altezza anteriore ha una piccola perdita di fluido.
Che problema può essere?
Grazie e ciao a tutti