Restauro DS Super5 Piacentina

• 148 Risposte
  • 5984 Visite
*

Offline stefano65

• 1.381
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #135 il: Novembre 26, 2018, 09:55:51 pm »
Ed esattamente AC140 [:hello]

*

Offline Vince

• 2.142
« Risposta #136 il: Novembre 27, 2018, 09:29:50 pm »
Secondo me in origine non sono verniciate ma colore della plastica.
Di solito si ottengono buoni risultati semplicemente pulendole bene, ci sono già post sull'argomento. La verniciatura è l'ultima chance.
 [:hello]
Vince

« Risposta #137 il: Novembre 28, 2018, 12:16:01 pm »
Secondo me in origine non sono verniciate ma colore della plastica.
Di solito si ottengono buoni risultati semplicemente pulendole bene, ci sono già post sull'argomento. La verniciatura è l'ultima chance.

Guardando alcuni servizi di restauri, effettivamente sembrano che siano color giallo della plastica, non verniciato.

*

Offline IDcronio

• 15.116
« Risposta #138 il: Novembre 28, 2018, 12:23:27 pm »
Sono semplicemente due pensieri diversi, io prediligo la plastica portata con una tonnellata di olio di gomito al colore originale che è un grigio molto simile a quello con cui alcuni preferiscono invece verniciarli, con ottimi risultati direi...

*

Offline haiede

• 6.217
« Risposta #139 il: Novembre 28, 2018, 08:19:26 pm »
Se viene verniciata semilucida (e con apposito primer per plastiche) previo profondo sgrassaggio, la porosità superficiale diminuisce molto e si ingialliscono/sporcano molto meno che non "plastica nature".........
Parere personale

Ps: se non tornano pulite neanche con appositi sgrassatori.......si possono sempre sabbiare in modo molto "delicato" poi però vanno verniciate d'ufficio.........
Dodo

« Risposta #140 il: Dicembre 29, 2018, 03:09:55 pm »
Buongiorno a tutti, sto procedendo a restaurare i fanaloni : smontati, puliti, carteggiati e verniciati con vernice AC 140 e successivo protettivo opacizzante.
Il risultato personalmente è ottimo, sono soddisfatto :)

Ho anche sistemato i fanali, che aveva i vetri sporchi e i supporti in plastica dei fissaggi dei perni distrutti : rimediato con un dado ed una rondella plastica.

Ho anche rifatto i freni posteriori: ganasce nuove in quanto le vecchie erano ormai a fine vita.

Per regolare il gioco delle ganasce mi son inventato questo attrezzo, che tutto sommato funziona 😁. L'ho realizzato partendo da un morsetto

*

Offline haiede

• 6.217
« Risposta #141 il: Dicembre 29, 2018, 11:24:29 pm »
I punti di scorrimento/rotazione dei ceppi.........andrebbero leggermente ingrassati prima del montaggio cosi come le "suole" non devono presentare angoli vivi al tatto.
Deduco la totale efficienza e tenuta dei cilindretti.
Parere personale
Dodo

« Risposta #142 il: Dicembre 30, 2018, 10:33:14 am »
I punti di scorrimento/rotazione dei ceppi.........andrebbero leggermente ingrassati prima del montaggio cosi come le "suole" non devono presentare angoli vivi al tatto.
Deduco la totale efficienza e tenuta dei cilindretti.
Parere personale

Si si, sui punti di rotazione ho messo del grasso ed ho arrotondato gli spigoli vivi. Riguardo i cilindretti si muovevano senza inceppamenti, deduco siano sani :)

*

Offline IDcronio

• 15.116
« Risposta #143 il: Dicembre 30, 2018, 10:50:56 am »
Vai così!! [:clap] [:clap] [:clap] ti auguro di tornare presto in groppa alla tua piacentina! [:hello]

« Risposta #144 il: Febbraio 02, 2019, 07:04:36 pm »
Ciao a tutti!
Torno a scrivere in quanto ho fatto alcuni nuovi lavoretti tra cui.. Smontare l'anteriore!
Ho deciso di far sistemare alcune cose dal carrozziere sui due parafanghi, e nel frattempo sistemerò il correttore di altezza..
Nel mentre ho trovato la famosa targhetta "nascosta" posizionata sul telaio, longherone lato passeggero

Mi aiutate a decifrarla?? Purtroppo non ho alcuna conoscenza in merito

Poi vabbè, ho pulito ancora più a fondo la zona delle sospensioni e mi chiedevo : come faccio a cambiare i tamponi di fine corsa per quando si trova all'altezza minima?
C'è davanti il cilindro..  [???] purtroppo sono distrutti e vorrei cambiarli.

Ciao ciao  [dsupdown]

*

Offline Vince

• 2.142
« Risposta #145 il: Febbraio 03, 2019, 10:03:41 am »
Basta togliere la coppiglia alla base della cuffia e si solleva l'asta. Forse ci passi. [:hello]
Vince

« Risposta #146 il: Febbraio 03, 2019, 11:18:00 am »
Basta togliere la coppiglia alla base della cuffia e si solleva l'asta. Forse ci passi. [:hello]

Grazie Vince, provo a far così allora  :)

*

Offline oxi883

• 3.607
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #147 il: Febbraio 11, 2019, 10:20:47 pm »
Mi aiutate a decifrarla?? Purtroppo non ho alcuna conoscenza in merito ,c'è poco da decifrare, si tratta del numero di stoccaggio del telaio,generalmente che io sappia nn c'era una logica e  mi sembra che nemmeno fosse registrato su nessun registro.

« Risposta #148 il: Febbraio 11, 2019, 11:21:12 pm »
Mi aiutate a decifrarla?? Purtroppo non ho alcuna conoscenza in merito ,c'è poco da decifrare, si tratta del numero di stoccaggio del telaio,generalmente che io sappia nn c'era una logica e  mi sembra che nemmeno fosse registrato su nessun registro.

Ah ok, grazie mille dell'informazione, mi basta sapere cosa è  :)