Restauro DS Super5 Piacentina

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Offline stefano65

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Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #135 il: Novembre 26, 2018, 09:55:51 pm »
Ed esattamente AC140 [:hello]

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Offline Vince

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Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #136 il: Novembre 27, 2018, 09:29:50 pm »
Secondo me in origine non sono verniciate ma colore della plastica.
Di solito si ottengono buoni risultati semplicemente pulendole bene, ci sono già post sull'argomento. La verniciatura è l'ultima chance.
 [:hello]
Vince

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #137 il: Novembre 28, 2018, 12:16:01 pm »
Secondo me in origine non sono verniciate ma colore della plastica.
Di solito si ottengono buoni risultati semplicemente pulendole bene, ci sono già post sull'argomento. La verniciatura è l'ultima chance.
 [:hello]

Guardando alcuni servizi di restauri, effettivamente sembrano che siano color giallo della plastica, non verniciato.

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Offline IDcronio

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Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #138 il: Novembre 28, 2018, 12:23:27 pm »
Sono semplicemente due pensieri diversi, io prediligo la plastica portata con una tonnellata di olio di gomito al colore originale che è un grigio molto simile a quello con cui alcuni preferiscono invece verniciarli, con ottimi risultati direi...

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Offline haiede

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Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #139 il: Novembre 28, 2018, 08:19:26 pm »
Se viene verniciata semilucida (e con apposito primer per plastiche) previo profondo sgrassaggio, la porosità superficiale diminuisce molto e si ingialliscono/sporcano molto meno che non "plastica nature".........
Parere personale
 [:hello]

Ps: se non tornano pulite neanche con appositi sgrassatori.......si possono sempre sabbiare in modo molto "delicato" poi però vanno verniciate d'ufficio.........
Dodo

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #140 il: Dicembre 29, 2018, 03:09:55 pm »
Buongiorno a tutti, sto procedendo a restaurare i fanaloni : smontati, puliti, carteggiati e verniciati con vernice AC 140 e successivo protettivo opacizzante.
Il risultato personalmente è ottimo, sono soddisfatto :)



Ho anche sistemato i fanali, che aveva i vetri sporchi e i supporti in plastica dei fissaggi dei perni distrutti : rimediato con un dado ed una rondella plastica.

Ho anche rifatto i freni posteriori: ganasce nuove in quanto le vecchie erano ormai a fine vita.





Per regolare il gioco delle ganasce mi son inventato questo attrezzo, che tutto sommato funziona 😁. L'ho realizzato partendo da un morsetto






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Offline haiede

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Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #141 il: Dicembre 29, 2018, 11:24:29 pm »
I punti di scorrimento/rotazione dei ceppi.........andrebbero leggermente ingrassati prima del montaggio cosi come le "suole" non devono presentare angoli vivi al tatto.
Deduco la totale efficienza e tenuta dei cilindretti.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #142 il: Dicembre 30, 2018, 10:33:14 am »
I punti di scorrimento/rotazione dei ceppi.........andrebbero leggermente ingrassati prima del montaggio cosi come le "suole" non devono presentare angoli vivi al tatto.
Deduco la totale efficienza e tenuta dei cilindretti.
Parere personale
 [:hello]

Si si, sui punti di rotazione ho messo del grasso ed ho arrotondato gli spigoli vivi. Riguardo i cilindretti si muovevano senza inceppamenti, deduco siano sani :)

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Offline IDcronio

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Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #143 il: Dicembre 30, 2018, 10:50:56 am »
Vai così!! [:clap] [:clap] [:clap] ti auguro di tornare presto in groppa alla tua piacentina! [:hello]

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #144 il: Febbraio 02, 2019, 07:04:36 pm »
Ciao a tutti!
Torno a scrivere in quanto ho fatto alcuni nuovi lavoretti tra cui.. Smontare l'anteriore!
Ho deciso di far sistemare alcune cose dal carrozziere sui due parafanghi, e nel frattempo sistemerò il correttore di altezza..
Nel mentre ho trovato la famosa targhetta "nascosta" posizionata sul telaio, longherone lato passeggero



Mi aiutate a decifrarla?? Purtroppo non ho alcuna conoscenza in merito

Poi vabbè, ho pulito ancora più a fondo la zona delle sospensioni e mi chiedevo : come faccio a cambiare i tamponi di fine corsa per quando si trova all'altezza minima?
C'è davanti il cilindro..  [???] purtroppo sono distrutti e vorrei cambiarli.




Ciao ciao  [dsupdown]

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Offline Vince

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Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #145 il: Febbraio 03, 2019, 10:03:41 am »
Basta togliere la coppiglia alla base della cuffia e si solleva l'asta. Forse ci passi. [:hello]
Vince

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #146 il: Febbraio 03, 2019, 11:18:00 am »
Basta togliere la coppiglia alla base della cuffia e si solleva l'asta. Forse ci passi. [:hello]

Grazie Vince, provo a far così allora  :)

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Offline oxi883

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Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #147 il: Febbraio 11, 2019, 10:20:47 pm »
Mi aiutate a decifrarla?? Purtroppo non ho alcuna conoscenza in merito ,c'è poco da decifrare, si tratta del numero di stoccaggio del telaio,generalmente che io sappia nn c'era una logica e  mi sembra che nemmeno fosse registrato su nessun registro.
 

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #148 il: Febbraio 11, 2019, 11:21:12 pm »
Mi aiutate a decifrarla?? Purtroppo non ho alcuna conoscenza in merito ,c'è poco da decifrare, si tratta del numero di stoccaggio del telaio,generalmente che io sappia nn c'era una logica e  mi sembra che nemmeno fosse registrato su nessun registro.

Ah ok, grazie mille dell'informazione, mi basta sapere cosa è  :)