Stamattina , come gran parte delle mattine di questi ultimi 2 anni che ho la mia Ds , nel tragitto che faccio venendo al lavoro , il mio cervello (ne ho uno anch'io, jeaaaa ) spaziava tra i pensieri ...e tra tanti , mi sono ritrovato a pensare ad una fatto veramente buffo. Era settembre del 1981 , avevo 18 anni , arrivato da appena un mese al mio primo reparto di lavoro , fresco di patente , mi innamorai della Ds .....complice anche un amico che la aveva e che me la fece riscoprire. Da quel momento ,cominciai a pensare intensamente a quest'auto , me ne innamorai talmente , che nella mia cerchia di amici , "infettai" diverse persone che la acquistarono . Io invece, contrastato anche dalla mia famiglia , che non accettava la mia scelta per via di un'auto grande per una persona appena patentata , rinunciai ripiegando su un'altra auto . Negli anni a venire , l'innamoramento si assopì , complici i progetti di vita che subentrarono . Ora .....mi ritrovo buffamente , a distanza di molti anni , vicinissimo a lasciare il lavoro , con la mia Ds .....a questo pensiero ...giuro ...mi sono emozionato e mi si sono gonfiati gli occhi . E' veramente inspiegabile come la vita mi abbia portato a vivere questa cosa . La scoperta di quanto sia dentro di me questa auto , mi ha veramente emozionato , al punto che , ripensando ai vari ragionamenti che faccio in questi ultimi periodi riguardo l'acquisto di una semi , vincolata alla vendita prima la mia per ovvie disponibilita' economiche ,mi sono reso conto che all'idea che rimanga senza Ds per svariati mesi se non addirittura qualche anno per trovare l'auto che ti innamori .......... ecco......questa idea mi terrorizza. Rimango stupito di come la mente , a questa idea , abbia tratto subito questa conclusione .
Ora mi fermo qui a scrivere , lo stato d'animo che sto' vivendo adesso , dopo aver provato a esternarlo con questo mio racconto ........ me lo godo da solo in silenzio .