Stiamo definendo l'operazione calendario DScal2019 e possiamo dare i primi dettagli.
Come lo scorso anno, sarà articolata su due weekend, in Toscana, con dodici set (sei per ogni weekend) che porteranno gli equipaggi a spostarsi attraverso gli splendidi scenari della regione.
Il tema scelto è quello delle divinità: dodici tra dee e ninfe della mitologia classica greca e romana per altrettante scene.
Pallade Atena in carne ed ossa accanto ad una DS Pallas, sullo sfondo di vestigia romane, per dodici immagini che quest'anno saranno a colori.
Una sola modella, d'eccezione, per questo lavoro: una bellezza davvero notevole ed una presenza scenica importante capace di impersonare i dodici volti delle divinità scelte con coerenza ed attitudine. Si tratta di Federica Cavazzoni, che ha appena confermato la sua disponibilità, dando di fatto il via all'operazione.
Cerchiamo SEI equipaggi, tre per il primo e tre per il secondo weekend (entrambi in settembre) con ID o DS (berline o cabriolet) originali o restaurate in maniera conforme che vogliano partecipare all'operazione.
I costi sono esattamente gli stessi dell'anno passato: 325 euro per il conducente ed in 135 euro per ogni passeggero (tre al massimo).
Tale costo comprende il pernotto in una struttura di alto livello, due pranzi ed una cena.
Al conducente saranno inoltre inviate dieci copie del calendario ed un lussuoso book fotografico con le immagini della sua vettura, oltre un DVD con le riprese video del backstage del set fotografico.
Per chiarezza, aggiungo che la differenza di costo tra conducente e passeggero comprende un contributo per la copertura dei costi di produzione: modella, truccatori, costumi, noleggi eccetera eccetera.
Non è economico, ma è un'opportunità unica per gli appassionati di Citroën e di fotografia che vivranno con noi ogni aspetto della produzione: dalla preparazione dei set alla scelta delle immagini finali.
L'evento ha come partner due celeberrime riviste: una italiana ed una francese, oltre a DS Automobiles che curerà la diffusione dei comunicati a testate e TV, come fatto per la DScal2018 (cercate su Google).
A breve altri dettagli e le modalità per aderire all'operazione.