Estia, dea del fuoco e del focolare, inteso anche come focolare domestico, famiglia, che una volta erano piuttosto legati :-)
Finita stasera la preparazione delle prime trentuno immagini, al grezzo, ovvero senza il lavoro di postproduzione che fortunatamente sarà leggerissimo (togliere delle cartacce e poco più). I partecipanti hanno ricevuto le foto per fare le loro considerazioni che terremo di conto nella fase della selezione delle immagini.
Il set più complesso e suggestivo, quello di Afrodite, purtroppo è da rifare: la messa a fuoco, impostata con la massima cura per lo scatto di prova e che doveva restare uguale per tutto il set (la camera era fissa), non-si-sa-come è andata a quel paese ed il set è da ripetere in questo weekend. Amen: le altre divinità (Estia, Persefone, Atena, Diana, Teti, Euridice ed Era) son venute giuste.
Avevo promesso di non pubblicare più foto per non rovinare la sorpresa, ma questa viene proprio dal set che dovremo rifare, quello di Afrodite ed è stata scattata dalla Pallas21 jr: Lucrezia, come immagine di backstage. Visto che il set verrà rifatto diversamente ed in un altro luogo... eccovela.
Questo fine settimana saremo tra Pitigliano, Sovana (probabilmente, ma manca ancora il foglietto di carta chiamato autorizzazione) e Chiusi.
Gli appassionati in zona interessati ad essere presenti sui set possono contattarci a
info@archiviostoricocitroen.info