Eh, e dov’e’ il problema? Continuo a non capire! E’ chiaro che se ho una golf del 94 e a tutt’oggi sto girando con quella è perché non posso permettermi 15.000€ per una euro6 utilitaria, se potessi risparmiare pure sull’ assicurazione incrivendola d’ epoca son scemo che non lo faccio?
Secondo me basterebbe solo ragionare con punti di vista più ampi, prendendo in esame, oltre ai collezionisti abbastanza benestanti, anche i poracci che cercano di risparmiare dove possono e non possono stare senza macchina...
Mia umilissima idea!
è la stessa storia di quello che vende i ricambi Folletto al mercatino a metà prezzo senza scontrino. Se la cosa la guardi dalla parte sua è un poveraccio che si arrangia, se lo vedi dalla parte del negoziante ufficiale è uno che ruba e non paga le tasse.
Chi ha ragione ?
Se la mettiamo sul tema "pure loro devo campare" diventa tutto lecito. Ora, io non vengo da Innsbruck e non sono ipocrita, capisco tutto e a comprare al mercatino ci capito pure io. Quello di cui ho paura è che un bel giorno l'onorevole X si alzi e dica "aaaah che bello, andiamo a prendere i soldi da questi, organizziamo una bella stangata sulle vere e finte auto d'epoca". E' già successo ai tempi del superbollo e di altre amenità.
A quel punto che succede? Il sig. citroenista che spende migliaia di euro per tenere la macchina in ordine, che per una passeggiata pomeridiana deve mettere 100€ di benzina, che spende 1600 euro per un cambio gomme, si trova a dover pagare le colpe di uno che l'ha fatto "perché non poteva permettersi altro". Eeeehhhhhhhhh (alla Cruciani) amico miooooo! Il sig. citroenista che non è un violento, non è un "forconista", non andrà certo a sgolarsi davanti Montecitorio
svenderà la sua auto e si dedicherà ad altro hobby non tassato. E ci rimetteremo tutti, perché perderemo la passione che è l'anima della bellezza.
Non si può estendere un privilegio nato per favorire la conservazione a decine di migliaia di mezzi. Che è, il sei politico ?