Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove

  • 180 Risposte
  • 27268 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #120 il: Agosto 14, 2018, 12:33:05 pm »
Magari, venisse ripreso in considerazione quel piano! Perché già dall'amministrazione comunale di Torino (il che è tutto dire) è venuta l'osservazione che con queste LEZ ogni città farà un po' a modo suo, senza direttive nazionali e ognun coi propri esaltati/disinformati che dicono la loro.
Ecco l'ennesima dimostrazione (fresca di pochi minuti fa) di quel che dico, cioè che in questo paese si perde tempo con la pagliuzza e non si vede la trave nell'occhio: È crollato un ponte dell’autostrada a Genova
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #121 il: Agosto 14, 2018, 12:39:34 pm »
Nchia.

Era il ponte Morandi, quello che passa sulla città, l'avrò percorso mille volte.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2018, 12:48:57 pm da Martini »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #122 il: Agosto 14, 2018, 12:55:01 pm »
Quindi mi par di capire che il dire "l'Europa ce lo chiede" è l'ennesima bufala tanto per incolpare chi non c'entra niente.
L'Europa chiede di adeguarsi ai parametri generali dovuti all'inquinamento,  è non di limitare la libera circolazione delle auto storiche, che non risolve una beata minchia (quando ci vuole ci vuole).
L'inquinamento, lo sanno anche alle elementari, dovuto alle auto storiche è equivalente alla percentuale che Paperone smentisce a Paperino, pressoché zero.
Ma i nostri governati, specialmente gli attuali, sia se ne fregano perché non ci capiscono una sega, sia per pura e semplice demagogia e populismo.
Ce li siamo votati ( [?]) è ce li teniamo.
La prossima volta stiamo più attenti.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #123 il: Agosto 14, 2018, 02:07:25 pm »
Quindi mi par di capire che il dire "l'Europa ce lo chiede" è l'ennesima bufala tanto per incolpare chi non c'entra niente.
L'Europa chiede di adeguarsi ai parametri generali dovuti all'inquinamento,  è non di limitare la libera circolazione delle auto storiche, che non risolve una beata minchia (quando ci vuole ci vuole).
L'inquinamento, lo sanno anche alle elementari, dovuto alle auto storiche è equivalente alla percentuale che Paperone smentisce a Paperino, pressoché zero.
Ma i nostri governati, specialmente gli attuali, sia se ne fregano perché non ci capiscono una sega, sia per pura e semplice demagogia e populismo.
Ce li siamo votati ( [?]) è ce li teniamo.
La prossima volta stiamo più attenti.

Mario55


esattamente, e sulla manovella di agosto è scritto pari pari e dimostrato che tutto sto casino dell'inquinamento non è dovuto a noi 4 stronzi che facciamo il giretto ogni  tanto.
e hanno pure dimostrato che l'indotto e la perdita economica sarebbe ingentissima...
per la serie....bastoniamoci i cosiddetti che magari a qualcuno piace.
Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #124 il: Settembre 15, 2018, 07:58:31 am »
Novita' in merito alle istituende LEZ? Tutto normale? Nessuna protesta?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #125 il: Settembre 27, 2018, 08:53:39 am »
Frattanto, mentre qui si pensa ai calendari e agli stand di Padova e Milano, il teatrino continua e non riguarda solo le istituende LEZ di Milano e delle altri grandi città. Dal primo ottobre tornano anche i blocchi regionali invernali del traffico, che in Lombardia saranno ancora più restrittivi: nei comuni di fascia1 e 2 che identificano le zone a più alta densità di inquinanti (praticamente, quasi tutto il territorio regionale) STOP PER TUTTO L'ANNO nei giorni feriali dalle 7,30 alle 19,30 ai benzina euro0 e diesel euro 0 1 2, stop ai diesel euro3 dal 1 ottobre al 31 marzo dell'anno successivo, con eventuale estensione ai diesel euro4 in caso di superamento dei valori soglia registrati dalle centraline Arpa; deroghe solo per i veicoli a gas e per i veicoli storici ultraventennali con CRS (quindi, l'attestato Riasc o Riasc albo d'oro potete tranquillamente tenerlo appeso in casa, che al riguardo non serve a nulla).
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #126 il: Settembre 27, 2018, 09:17:28 am »
Frattanto, mentre qui si pensa ai calendari e agli stand di Padova e Milano, il teatrino continua e non riguarda solo le istituende LEZ di Milano e delle altri grandi città. Dal primo ottobre tornano anche i blocchi regionali invernali del traffico, che in Lombardia saranno ancora più restrittivi: nei comuni di fascia1 e 2 che identificano le zone a più alta densità di inquinanti (praticamente, quasi tutto il territorio regionale) STOP PER TUTTO L'ANNO nei giorni feriali dalle 7,30 alle 19,30 ai benzina euro0 e diesel euro 0 1 2, stop ai diesel euro3 dal 1 ottobre al 31 marzo dell'anno successivo, con eventuale estensione ai diesel euro4 in caso di superamento dei valori soglia registrati dalle centraline Arpa; deroghe solo per i veicoli a gas e per i veicoli storici ultraventennali con CRS (quindi, l'attestato Riasc o Riasc albo d'oro potete tranquillamente tenerlo appeso in casa, che al riguardo non serve a nulla).

insomma il CRS le salva ancora tutte (diesel e benzina)...ed il Gas (che è però piu' invasivo e copre solo le benzina)

maledetti...
Domanda: l'ideesse club/riasc cosa stanno facendo? Ci sono degli aggiornamenti?
Ho letto sulla manovella che l'ASI avrà a breve un incontro in Senato per provare a discutere/difendere gli appassionati.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #127 il: Settembre 27, 2018, 09:38:08 am »
Lancio una proposta:

perché non andate, con tutte le vostre auto d'epoca, in piazza, davanti al Senato, e date loro fuoco ?

Sarebbe una proposta....esplosiva.... che non passerebbe inosservata.

Ma è solo un'idea, neh.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #128 il: Settembre 27, 2018, 10:22:25 am »
Si era più concretamente ipotizzato di organizzare una pacifica protesta motorizzata (senza nessun incendio, o lancio di incendiari!) con veicoli storici o in odore di storicità da svolgere a Milano, innanzi alle sedi della regione e del comune. Ma i vari direttivi ASI, ACI, FMI, Ruoteclassiche, fino al Riasc e ai club collegati pare siano in tutt'altre faccende affacendati. Di questo passo, le auto storiche, in odor di storicità e vecchie le vedremo solo in forma statica ai vari Padova e Milano, su Ruoteclassiche e sui calendari...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #129 il: Settembre 27, 2018, 10:42:32 am »
Si era più concretamente ipotizzato di organizzare una pacifica protesta motorizzata (senza nessun incendio, o lancio di incendiari!) con veicoli storici o in odore di storicità da svolgere a Milano, innanzi alle sedi della regione e del comune. Ma i vari direttivi ASI, ACI, FMI, Ruoteclassiche, fino al Riasc e ai club collegati pare siano in tutt'altre faccende affacendati. Di questo passo, le auto storiche, in odor di storicità e vecchie le vedremo solo in forma statica ai vari Padova e Milano, su Ruoteclassiche e sui calendari...
Ciao Cristiano, la tua risposta è parzialmente corretta.
L'ASI qualcosa sta provando a fare:
https://www.automoto.it/news/convegno-asi-al-senato-il-futuro-del-motorismo-storico.html
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #130 il: Settembre 27, 2018, 11:26:09 am »
Allora ho una proposta più soft:
Tutti con le auto accese, il gas a fondo e l'aria rigorosamente tirata.
Così da formare una nube tossica nera....enorme !

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #131 il: Settembre 27, 2018, 11:45:45 am »
Si, ho letto, ma siamo alle solite tavole rotonde ovattate che si saranno concluse con le tradizionali pacche sulle spalle e una bella magnata in Trastevere...pardon, colazione di lavoro come si dice in questi pregiati consessi (a spese del sistema, ovviamente). Qui, invece, ci vorrebbe davvero una bella protesta popolare degli appassionati di auto storiche, ma anche dei normali utenti che magari dieci anni fa hanno acquistato la loro bella auto "ecologica" e che ora non possono praticamente più usarla anche se ha solo 50.000km, perché nel frattempo la propaganda l'ha bollata come mostro inquinante unico responsabile dei disastri ambientali del pianeta. Perciò, la proposta dello Scarabbo mi sembra assolutamente da promuovere!   
« Ultima modifica: Settembre 27, 2018, 12:34:24 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #132 il: Settembre 27, 2018, 04:33:54 pm »
Si, ho letto, ma siamo alle solite tavole rotonde ovattate che si saranno concluse con le tradizionali pacche sulle spalle e una bella magnata in Trastevere...pardon, colazione di lavoro come si dice in questi pregiati consessi (a spese del sistema, ovviamente). Qui, invece, ci vorrebbe davvero una bella protesta popolare degli appassionati di auto storiche, ma anche dei normali utenti che magari dieci anni fa hanno acquistato la loro bella auto "ecologica" e che ora non possono praticamente più usarla anche se ha solo 50.000km, perché nel frattempo la propaganda l'ha bollata come mostro inquinante unico responsabile dei disastri ambientali del pianeta. Perciò, la proposta dello Scarabbo mi sembra assolutamente da promuovere!

mah, non farei di tutta l'erba un fascio.
se hai il CRS puoi circolare con la tua DLuxe.
PUOI CIRCOLARE.
E' il resto che non conta...
Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #133 il: Settembre 27, 2018, 07:27:05 pm »
Intendevo di promuovere la proposta soft dello Scarabbo, non quella incendiaria...
Non e' proprio cosi' in tutta la Lombardia, nel senso che le esenzioni regionali parlano di ultraventennali con CRS, mentre le comunali stabilite per la ZEV di Milano (nonostante tutte le tavole rotonde e gli show che vogliamo) sono ridicole: 50 accessi l'anno da comunicare preventivamente (...ma a chi?) per le sole ultratrentennali con CRS. E se questo e' l'andazzo del nuovo corso post direttiva europea...
« Ultima modifica: Settembre 27, 2018, 08:03:21 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Parlamento Europeo e auto d'epoca, qualcosa si muove
« Risposta #134 il: Settembre 27, 2018, 07:58:10 pm »
Intendevo di promuovere la proposta soft dello Scarabbo, non quella incendiaria...
Non e' proprio cosi' in tutta la Lombardia, nel senso che le esenzioni ultime stabilite per la ZEV di Milano (nonostante tutte le tavole rotonde che vogliamo) sono ridicole: 50 accessi l'anno da comunicare preventivamente (...ma a chi?) per le sole ultratrentennali con CRS. E se questo e' l'andazzo del nuovo corso post direttiva europea...

come cantava Cutugno:


andate a vivere in campagna, li non ci sono i problemi della città

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968