Beh, io stavo evidentemente cazzeggiando, ma penso che anche Maurizio, quando dice "Io la rottamerei d'ufficio" non è che dica proprio sul serio, eh.
Che come direbbe un altro capitano, "Mo cosa vuoi rottamare tu, porta pasiensa"...
Io poi la vedo così (e magari sbaglio, ma così la vedo) :
L'inquinamento causato dai mezzi di locomozione è un problema reale.
Ci saranno quindi sempre più spinte a ridurlo. Anche giusto. E non si può negare che il lavoro già fatto sia positivo - per molti versi.
Quindi, quelli con le macchine vecchie e inquinanti, o gli si vieta di circolare e basta, o gli si trova scappatoie in nome della storicità - tanto sono pochi.
Se si fanno norme stringenti sulla storicità, saranno pochi davvero.
Poi... tanto, prima o poi (e più prima che poi, probabilmente) dovremo metterci
tutti i motori elettrici.
Che
a me personalmente va benissimo, in quanto le macchine vecchie non mi interessano più di tanto, e la DS - che sempre
per me non è una macchina vecchia, ma qualcosa al di fuori del tempo - è una meraviglia totale con un motore qualsiasi.
Si spera che gli incentivi - fra bastoni e carote - siano buoni. Qualcosa ci sarà
Quindi, io in fondo mi consolo. Anzi, se gli incentivi sono buoni (più arancioni che marroni ;·), la DS elettrica è il massimo.
Gli amanti delle vetture vecchie, col loro puzzolente "infernal combustion engine", beh... vi potete immaginare.
Almeno questo spero, che vista l'ipocrisia legislativa, ci sta anche che... macchina vecchia? Motore elettrico? Si, ma non ha questo e quell'altro, il paraurti è da attentato terrorista, ecc.
Nel qual caso, bisognerà andare per la via della storicità. Ma non basterà. È comunque la via del ghetto.