Allora mi sono spiegato male. Riprovo.
Si tratta di una vettura ORDINATA così, non una DSpécial modificata come voleva il cliente.
E' stata PRODOTTA con quegli accessori montati alla fine della catena di montaggio, nel reparto di finitura, non dal concessionario.
E' tutto sull'ordine di produzione, accessori inclusi, ma non c'è nessuna nota sui fianchetti neri.
Logicamente è uscita di fabbrica con un motore DV3, il DX5 (poi a carburatore!) è un montaggio successivo fatto nel corso della vita della vettura.
Sui fianchetti ho il sospetto che la vettura sia stata finita come una "Prefecture", quindi i fianchetti ed il tetto nero ci stanno. La finitura "prefecture" veniva fatta anche sulle ID e sulle DS Confort, non c'è ragione di ipotizzare che non potesse esistere su DSuper e DSpécial che erano... ID!
Nel tempo, se ne sono viste con i fianchetti normali o con quelli neri, qui ad esempio ci sono due DSpécial "ufficiali" che sono nere e con cornice tetto inox, anche se hanno fianchetti tipo DS Confort.
(sulla destra si intravede la parte posteriore di una delle SM presidenziali)
Qui invece c'è un'altra foto della stessa occasione (e siamo alla fine del '72!) con molte DSuper/DSpécial "ufficiali", tra cui alcune identiche a quella del nostro amico: climatizzate, nere, con fianchetti neri ma prive di protezione del longherone, quindi chiaramente DSuper/DSpécial, non certamente DS Confort.