Prendo in prestito (non me ne voglia) la frase con cui generalmente chiude le risposte Haiede.....(parere personale), le nostre DS sono bellissime anche nella loro semplicità d'epoca, perchè semplicemente quando non parte, o non arriva la benzina, o non arriva la corrente.....quando ho comprato la mia nessuno (compreso il venditore ) è riuscito a dirmi da quanto tempo era ferma, io prima di metterla in moto ho cambiato: calotta, candele, punte platinate, rotore (o spazzola rotante) fili candele, ed il condensatore,(la bobina l'avevo già testata) una volta cambiato tutto, ho fatto fare dei giri a vuoto per vedere se arrivava corrente, fatto questo ho collegato direttamente al carburatore per caduta un bottiglia (da litro e mezzo, perchè ci vuole anche un certa spinta) di benzina, ho collegato poi un tubo che finiva in un'altra bottiglia (questa più piccola) alla pompetta AC (che "porta "la benzina al carburatore)per vedere se il rilsan pescava, e se la pompa funzionava, dopodichè cicchetto (piccola quantità di benzina) direttamente nel carburatore, ed è partita a praticamente a colpo.......
Infine tieni conto che non dovesse partire così, smonta la parte superiore del carburatore (sono solo quattro viti), e sincerati che il galleggiante funzioni (e che non sia bucato).....ed eventualmente dai anche una pulita ai gigler.....
spero di esserti stato utile, e vorrei che ci tenessi informati......
P.S. controlla la benzina che viene direttamente dal serbatoio, anzi se è stato tanto tempo senza benzina, smontalo direttamente e fallo pulire direttamente, perchè io per non averlo fatto ho tribolato parecchio per la benzina che non arrivava......Ciao Vito