Ovviamente il commissario ha riportato la misura di pneumatici iscritta a libretto di circolazione previo rilascio del documento ufficiale autorizzativo..........nevvero?.........o quelle gomme ha trovato e tale misura ha scritto?.........soprassediamo "per mercato italiano" specificato ma con qualche difformità dalle norme che c'erano da noi sugli indicatori di direzione.........
Non è una critica ehh........ma per dire quanta competenza anche sul piano amministrativo ci possa essere: la correlazione misura gomme - misura indicata è forse la prima ed anche l'unica cosa che guardano gli enti di controllo stradale, assicurazioni ed implicazioni amministrative a parte.........
Comunque complimenti per lo stato della macchina e per l'ottenimento della placca!
Grazie
Si effettivamente sul libretto non erano riportate le misure delle gomme, ma si faceva riferimento a un RT1059 (Riconoscimento Tipo) che poi ottenuto in MCTC citava le sole Michelin 180X15 (anche la marca!), pur montando da 25 anni che possiedo la macchina le 185.
Ho pertanto richiesto nulla osta da Citroen per le 185HR15, al che ho dovuto sottoporre l’auto a collaudo presso motorizzazione, soprattutto per essere in regola con eventuali controlli delle forze dell’ordine.
In effetti anche le frecce anteriori avrebbero dovuto essere bianche (le mie con triangolino arancione). Infatti non dico che anch’io ho avuto qualche dubbio sul commissario, che mi contestava l’unica cosa che sicuramente non doveva, ovvero la posizione del logo ID Super su cofano posteriore. Secondo lui doveva essere sulla sinistra, ma gli ho dovuto far notare che la mia non era una D Super...
Comunque, alla fine targa ASI ottenuta, non mi cambia il valore dell’auto ne della vita, ma una piccola soddisfazione per un lavoro cui mi sono prodigato al meglio possibile.
Mandi!
Stefano