Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio

  • 33 Risposte
  • 4305 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #15 il: Luglio 17, 2018, 02:14:40 pm »
Prego chi vuol partecipare alla cena di contattarmi, in caso di minima affluenza saremo costretti ad annullare la cena: non ci va proprio di tenere bloccato il locale a Bruna per 5 coperti sicuri e basta.

fatemi sapere  [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2018, 05:06:59 pm »
Prendiamo atto dell'assenza di prenotazioni: non possiamo bloccare il locale della Bruna di sabato sera per tre persone e quindi annulliamo l'operazione.

La rivista verrà spedita ai Soci durante la prossima settimana, per posta e per email agli @mail.

Speriamo di recuperare il doppio evento (cena a Milano e incontro in Lomella) tra settembre e ottobre.

 [:hello]


PS: pare che i raduni in Lombardia in questo periodo dell'anno funzionino pochino: dopo il raduno Citromalënco saltato qualche anno fa per assenza di prenotazioni, lo stesso accade oggi, nel medesimo periodo dell'anno. Non posso far a meno di notare che in entrambi gli eventi c'era la sola "mezza" prenotazione di Cristiano...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Luglio 18, 2018, 05:13:51 pm da Martini »

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2018, 07:48:17 pm »
Ehhh sara' per quello, comunque, io andro' al mare e cosi' magari gia' stasera fioccheranno le prenotazioni [(ola1)]
Io di eventi non me ne intendo proprio, pero' credo che luglio e agosto non sia il periodo migliore per queste cose, ovvero con questo caldo si ha in mente il mare, il lago, i monti, o anche solo una bella piscina all'aperto dove passare il pomeriggio. Meno di patire il caldo dentro a una DS, CX, o altro vecchiume, a prescindere dalla passione piu' o meno acuta e dal climatizzatore magari presente. Settembre ottobre potrebbe forse essere piu' adatto, con una Lomellina meno afosa e piu' godibile. Prometto di non prospettare una mia partecipazione, cosi' andrete sul sicuro!...
« Ultima modifica: Luglio 18, 2018, 08:01:54 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2018, 08:39:40 pm »
...pare che i raduni in Lombardia in questo periodo dell'anno funzionino pochino....

Già...ci sono regioni che in questo periodo sono leggerissimamente preferibili...



una dea è per sempre - Mauro

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2018, 09:33:43 am »
Prendiamo atto dell'assenza di prenotazioni: non possiamo bloccare il locale della Bruna di sabato sera per tre persone e quindi annulliamo l'operazione.

La rivista verrà spedita ai Soci durante la prossima settimana, per posta e per email agli @mail.

Speriamo di recuperare il doppio evento (cena a Milano e incontro in Lomella) tra settembre e ottobre.

 [:hello]

PS: pare che i raduni in Lombardia in questo periodo dell'anno funzionino pochino: dopo il raduno Citromalënco saltato qualche anno fa per assenza di prenotazioni, lo stesso accade oggi, nel medesimo periodo dell'anno. Non posso far a meno di notare che in entrambi gli eventi c'era la sola "mezza" prenotazione di Cristiano...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ho la netta impressione che l'interesse "DS" stia vertiginosamente scemando.
- Lo si vede dall'attività sul forum.
Ridotta a un lumicino rispetto a qualche anno fa.

- Lo si vede alle citropizze.
Eravamo quasi sempre più di 30 persone con almeno 20 auto.
Ora siamo una media di 12/13 persone e 3 o 4 DS.
Tocchiamo dei minimi storici al disotto delle 10 persone.

- Eventi spontanei come il Sicily Tur non ne sono più nati.

- Se il 50esimo è stato l'apice, il 60esimo ha mostrato tutti i suoi limiti.
Poche auto, mal fatto e, grazie alla gestione della casa madre, caro e a fini pubblicitari.

- Gli eventi sia alla Lomellina che al CDSC vanno poco più che deserti.

- Per non parlare di altri raduni o del raduno del forum, sparito.

Ci si lamentava dello scarso interesse di Citroen per la sua clientela storica, addirittura della propria storia ed ora, che ci ha messo lo zampino, lo ha fatto talmente male da far scappare quei pochi.

- Cosa ci aspetta il futuro ?

Io prevedo una progressiva diminuzione del prezzo, del valore delle nostre DS. (già in atto)
Prevedo un aumento esponenziale dei costi di ripristino. Grazie a chi aveva investito nel settore ed ora deve far rendere la baracca e grazie anche allo zampino DSA.
Prevedo pure la morte lenta (facile previsione direte voi) del forum e di tutto ciò che ci gira attorno.
Tutto questo porterà i nostri politici, visto l'assenza di una forza con dei veri numeri, a proibire l'uso delle auto d'epoca all'infuori di eventi organizzati, paganti e con tutti i relativi permessi.
...la morte insomma.

Tutto questo per restare ottimisti.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2018, 09:48:20 am »
Si stava meglio quando si stava peggio, come dissi...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2018, 12:21:18 pm »
Franco sei drastico ma in parte hai ragione.
secondo me molti se la vivono uguale (se non piu' intensamente di prima) ma in modo piu' privato.
c'è meno voglia di scrivere sui forum e di andare ai raduni per i motivi noti, di gestione e organizzazione di questi ultimi.


non mi sembra che ai vari raduni di rimini, albinea, bolzano etc ci sia penuria di partecipanti/auto, anzi...
Qualche citroën.....

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #22 il: Luglio 19, 2018, 12:27:41 pm »
…….

Tutto questo per restare ottimisti.

Era già tutto scritto, fin dagli anni '70  ;D



Vedremo soltanto una sfera di fuoco
Più grande del sole, più vasta del mondo
Nemmeno un grido risuonerà…
E catene di monti coperte di neve
Saranno confine a foreste di abeti
Mai mano d’uomo le toccherà
E solo il silenzio come un sudario si stenderà
Fra il cielo e la terra per mille secoli almeno
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo..
E il vento d’estate che viene dal mare
Intonerà un canto fra mille rovine
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo…
E dai boschi e dal mare ritorna la vita
E ancora la terra sarà popolata
Fra notti e giorni il sole farà le mille stagioni
E ancora il mondo percorrerà
Gli spazi di sempre
Per mille secoli almeno,
Ma noi non ci saremo, non ci saremo…
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2018, 01:29:10 pm »
Franco sei drastico ma in parte hai ragione.
secondo me molti se la vivono uguale (se non piu' intensamente di prima) ma in modo piu' privato.
c'è meno voglia di scrivere sui forum e di andare ai raduni per i motivi noti, di gestione e organizzazione di questi ultimi.


non mi sembra che ai vari raduni di rimini, albinea, bolzano etc ci sia penuria di partecipanti/auto, anzi...


Ciao Federico, non capisco il paragone. Rimini è un raduno IDéeSse come tanti altri, dove il Club investe denaro (quest'anno anche parecchio), risorse umane e di comunicazione. Albinea è l'evento organizzato da Gianni Marchetti, veterano del mondo DS, con grande esperienza e competenza.
Merano (credo che con Bolzano tu ti riferisca a quell'evento) è un raduno che è stato patrocinato dal nostro Club fino alla scomparsa di Adolf Hegger e quest'anno mi pare abbia ricevuto anche l'appoggio del RIASC, senza mai fare numeri paragonabili a Rimini, ma è un evento diverso, un pubblico diverso e quindi è piuttosto normale...

Ogni evento è diverso ed il successo ed il fallimento di uno di questi si genera anche in base al momento, la location ed anche il tema trattato.

La "due giorni lombarda" che era stata proposta era pensata come momento culturale, d'incontro e di scambio d'opinioni. Argomenti che evidentemente hanno meno appeal di un cofano aperto pieno di cromature e gingilli. Il momento, la fine di luglio, non è il migliore per questo genere di cose, ne è prova la quantità (quasi zero) di prenotazioni.

Sono sicuro che le ragioni per organizzare questo incontro siano ancora tutte sul piatto e proveremo a recuperare l'evento col medesimo programma nella seconda metà di settembre.

Quanto al Raduno del Forum, Maurino e Motom ci stanno lavorando. C'era un'ottima proposta su Fiorenzuola che però pare più adatta alla prossima primavera, vedremo se verrà fuori qualcosa di alternativo prima della fiera di Padova o subito dopo.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2018, 02:45:04 pm »
Sono sicuro che le ragioni per organizzare questo incontro siano ancora tutte sul piatto e proveremo a recuperare l'evento col medesimo programma nella seconda metà di settembre.

Soprattutto per illustrare le scelte del sior comune di Milano in materia di ZEV (scelte ormai prese, senza alcun contrasto da parte delle compagini rappresentanti le autostoriche, mi par di capire). Vedasi al riguardo il supplemento del Corriere Milano di sabato scorso, o l'articolo su Quattroruote di luglio a pag.55. Temo che farsi bastare il sollazzo di un cofano aperto pieno di cromature e gingilli potrà durare ancora per poco...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #25 il: Luglio 19, 2018, 03:00:33 pm »
ciao Maurizio, la risposta sta nelle tue parole. [:clap]
i 3 raduni citati(rimini merano etc) sono in location e con programmi "di livello".
onestamente una cena alla bovisa dalla seppur fantastica Bruna, piu' un giro in lomellina (per me è uno dei posti piu' brutti d'italia) oltretutto a fine luglio, non è paragonabile.
Ci sono posti in Lombardia mooolto piu' belli e periodi piu' indicati.

mio personale parere [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #26 il: Luglio 19, 2018, 03:26:45 pm »
Bene Federico, indicami un locale dove si mangi e si beva bene come dalla Bruna disponibile a chiudere le porte solo per noi ed un posto bellissimo in Lombardia che ci offra una sala riunioni gratis, climatizzata, e organizzeremo lì l'incontro a fine settembre!


*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2018, 04:32:37 pm »
Tutti a casa dello Scarabbo (e cucina lui)! Deve rimediare a certe affermazioni!...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2018, 05:41:17 pm »
Mah...
ci sarò ancora a settembre ?  [:p]

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re:Due giorni IDéeSse a Milano e Lomellina, 21/22 luglio
« Risposta #29 il: Luglio 19, 2018, 05:45:26 pm »
Tant pis. Spero di vederci dopo le ferie. Avrei mangiato volentieri da Bruna Sabato sera; un po’ meno volentieri a S. Giorgio il giorno dopo  con il caldo, zanzare e temporali previsti.

 [:hello]
Ewan