rumore ruota posteriore

• 5 Risposte
  • 754 Visite
*

Offline free

• 309
rumore ruota posteriore
« il: Marzo 22, 2004, 08:56:23 pm »
Mentre viaggiavo l'altro giorno è ricomparso una specie di cigolio che penso provenga dalla ruota posteriore sinistra questo accade quandoincontro ostacoli come dossi o avvallamenti pronunciati ma è un fenomeno che non accade sempre.Ho letto una volta un topic che parlava di un rumore proveniente dalle ruote posteriori si diceva che era un rumore secco dovuto probabilmente all'usura dei cuscinetti.Ci sono dei punti di lubrificazione-ingrassaggio anche per il posteriore?E nel caso peggiore( nel topic si diceva che sostituire i cuscinetti era un lavoro rognoso)c'è un modo  per capire se i cuscinetti sono usurati, e sono da sostituire?[:hello][:riv]

Re: rumore ruota posteriore
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2004, 09:41:41 pm »
si anche la mia dea ha il cuscinetto del braccio posteriore "fratturato", cioè la sede dove scorrono le sferette si è fessurata ( problema molto frequente anche alle BX secnoda serie)e quando si alza o abbassa si sente un bel crac! Bisogna sostituire tutto il cuscinetto, ma nel caso della DS il lavoro è un poco più complicato in quanto il cusinetto va regolato col micrometro altrimenti rischia di rovinarsi dopo pochi km.
Eventualmente fai eseguire la riparazione ad un esperto di DS.
Ciao, Alberto

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2004, 10:37:24 pm »
Ciao Free prova ad ingrassare le molle di fine corsa dell'ammortizzatore.Se il rumore che senti assomiglia alle molle di una rete di un materasso che cigolano allora potrebbero essere loro.Quando piove il rumore persiste?
Potrebbe essere anche la pinza dei ferodi con polvere prova a soffiarla.

Saluti

Ago64

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2004, 11:42:20 pm »
se prendo la ds dopo tempo che non la uso,quando si alza posteriormente,fa un rumore da artrite reumatoide,ma usandola tutti i giorni no,quindi spero siano da ingrassare
claudio

« Risposta #4 il: Marzo 23, 2004, 11:35:10 am »
sulla mia era "semplicemente" la sfera che serve di collegamento tra il braccio della sospensione posteriore e la staffa che si infila dentro il cilindro della sospensione. queste sfere, una per ruota possono rovinarsi col tempo e il primo segno è questo cigolo.
infatti, sulla mia macchina, questa sfera era talmente rovinata che aveva perso la forma di origine, e questo ha provocato la rottura della staffa e ovviamente di tutto il resto...ogni tanto conviene verificarlo.

*

Offline free

• 309
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2004, 02:25:38 pm »
cotrollero le cose che mi avete detto sperando che sia in una di queste il problem, altrimenti mi dedichero' al cuscinetto, grazie ancora per i consigli e vi faro' sapere.[:riv][:hello]