A caldo singhiozza e si spegne

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A caldo singhiozza e si spegne
« il: Agosto 28, 2018, 03:37:03 pm »
Buongiorno la mia d special quando si scalda dopo circa una ventina di km comincia a singhiozzare e si soegne, una volta che si raffredda riparte ma poi a caldo ricomincia il difetto, premetto che è stato sostituito il Solex originale con un Weber perché non riuscivo a fare più di 5 km/ litro attualmente arrivo a fare 10 km/ litro ed è stata sostituita anche la pompetta del carburante, non riesco a risolvere il problema, qualcuno può aiutarmi?

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Offline roby3

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Re:A caldo singhiozza e si spegne
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2018, 03:46:19 pm »
Bobina e condensatore stanno bene ??
ROBERTO

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Offline Martini

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Re:A caldo singhiozza e si spegne
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2018, 04:08:09 pm »
Pompa della benzina?
Distanza puntine?

Re:A caldo singhiozza e si spegne
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2018, 05:43:07 pm »
E se non fosse il caldo ma lo sfiato del serbatoio?
La mia Therese faceva proprio così. Ventina di km (o meno), si spegneva, la facevo riposare, ripartiva, e via così.

Per provare, prova a metter un qualcosa (vitarella, gommino...) sotto alla guarnizione del tappo del serbatoio, in modo che si chiuda, ma che entri un filo d'aria.
Se funziona, è quello.

Se è quello, poi per aggiustarlo c'è il sistema "Brutus ™ " che è facile, o il sistema "faccio le cose bene" che è un PNP*.

*PNP: po' 'na palla.

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Offline roby3

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Re:A caldo singhiozza e si spegne
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2018, 08:31:27 pm »
La ds avrebbe lo sfiato diretto,comunque si può anche fare una prova senza il tappo del serbatoio, la pompa benzina è già stata cambiata, le puntine se non funzionano bene non hanno bisogno di scaldare, il difetto si presenterebbe sempre e non solo a caldo...il carburatore è monocorpo o doppio ??
ROBERTO

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Offline haiede

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Re:A caldo singhiozza e si spegne
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2018, 09:03:00 pm »
Se i "mancamenti" sono secchi (dei buchi di motore veri e propri) protrebbe essere una causa di natura elettrica: bisogna controllare che la bobina rimanga regolarmente alimentata in continuazione (lampada spia volante riportata in macchina) per escludere che il blocchetto di avviamento non dia falsi contatti.
Auscultare inoltre, a cofano aperto, se si percepiscono leggeri crepitii come da scarica elettrica (una sorta di tik - tik saltuario) in tal caso qualcosa perde isolamento.
Infine provare con una bobina di scorta fredda: se mettendola in modo volante riparte subito senza anomalie, va cambiata.
Se invece i mancamenti sono sotto al pedale del gas con calo di potenza e leggeri "scoppiettii" la causa potrebbe essere legata all'alimentazione benzina: di solito se la pompa benzina non va più tende a spegnersi e non ripartire proprio più finchè non viene raffreddata.......se ci sono deformazioni tali nel piano del carburatore o basetta isolante da far entrare aria falsa, anche il minimo non è mai regolare
Parere personale........o forse meglio "oroscopo".
 [:hello]
Dodo

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Offline Martini

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Re:A caldo singhiozza e si spegne
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2018, 10:39:27 pm »
Appunto.
Per Roby3: l'isolamento scade con l'aumentare della temperatura, così come le puntine si avvicinano. Entrambi i fenomeni avvengono per ragioni fisiche.
Nel primo caso si perdono colpi, soprattutto a pieno carico, nel secondo... ci si ferma. E si riparte quando lo spinterogeno si raffredda, tornando al giusto gap. Inutile dire che i fenomeni si sommano, Haiede può spiegarti perché.